giovedì 23 febbraio 2023

Tudor, official timekeeper per il Giro d'Italia 2023

È stato annunciato l'accordo tra RCS Sport e Tudor, che diventerà exclusive official timekeeper della Corsa Rosa e di tutte le corse organizzate da RCS Sport.

Oltre al Giro d'Italia, l'accordo comprende UAE Tour, Strade Bianche Women Élite, Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Torino, Milano-Sanremo, Il Giro di Sicilia, Gran Piemonte e Il Lombardia.

Saranno cinque le cronometro in programma in questa stagione dove TUDOR sarà assoluto protagonista. Protagonista già lo scorso 21 Febbraio all'UAE Tour con la seconda tappa, la cronosquadre di Khalifa Port, continuando poi il 6 Marzo alla Tirreno-Adriatico che si aprirà con una cronometro individuale in quel di Lido di Camaiore. Tre sono le prove contro in tempo in programma al Giro d'Italia che verrà inaugurato il 6 Maggio dalla cronometro sulla Costa dei Trabocchi da Fossacesia Marina a Ortona. La seconda cronometro individuale della Corsa Rosa sarà la 9^ tappa del 14 Maggio da Savignano sul Rubicone a Cesena (Technogym Village) mentre il 27 Maggio la Tarvisio - Monte Lussari rappresenterà l'ultimo ostacolo contro il tempo per i corridori prima dell'arrivo di Roma.

Per maggiori informazioni: www.gazzetta.com