martedì 28 febbraio 2023

Alajmo Cortina, sceglie il brand Olmar

Inaugurato nel Dicembre 2022 Alajmo Cortina, il nuovo ristorante nato all’interno dello storico El Toulà.

Tra i Brand Partner del nuovo ristorante ampezzano c’è Olmar, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi che riscaldano, sanificano e purificano l’aria. Per scaldare gli spazi esterni di Alajmo Cortina, è stato infatti scelto Thor, il pannello radiante green di Olmar pensato appositamente per gli ambienti outdoor. Thor è frutto della più sofisticata tecnologia e il pannello è stato testato dal Laboratorio Inovalab (spin-off università di Padova).

Una perfetta sintesi di tecnologia e Design

Performante e dal Design essenziale,
Thor di Olmar emette raggi infrarossi lontani attraverso una lastra di vetro brevettata di soli 10 mm. Tutta la tecnologia è racchiusa all'interno del dispositivo, un oggetto completamente trasparente e poco invasivo che può essere inserito facilmente in qualsiasi ambiente.

Non solo. Thor offre anche un risparmio di energia elettrica di circa l'80% rispetto ai tradizionali riscaldatori UV, garantendo una sensazione di calore ottimale per le persone dopo appena qualche minuto di irraggiamento. Il pannello riscaldante Thor può essere applicato sia a soffitto che a parete, senza creare effetti di disturbo nello stile e nell’arredamento di strutture esistenti. Per una vita en plein air all’insegna del comfort più totale. 

El Toulà
Il locale El Toulà, creato nel 1964 da Alfredo Beltrame, è entrato nella leggenda per essere stato uno degli indirizzi prediletti dal Jet Set Internazionale dell’epoca. Aperto dopo un accurato restyling, Alajmo Cortina è guidato dallo Chef Massimiliano Alajmo, il più giovane al mondo ad aver ottenuto tre stelle Michelin per il ristorante Le Calandre di Padova. Mentre la brigata di cucina è condotta da Mattia Barni, in Alajmo dal 2014. Lo spazio, sviluppato su tre piani destinati a ristorante e bar, è aperto tutto l’anno, con una proposta di menù diversificata in base alla stagionalità.

Per maggiori informazioni: www.alajmo.it