giovedì 5 gennaio 2023

Perfume Laboratory LabSolue, il nuovo profumo alla Rosa

LabSolue, nome di fantasia che celebra il connubio tra Laboratorio e Assoluta nasce per volere di Giorgia e Ambra Martone sulle origini di Marvin, storico marchio cosmetico di famiglia, fondato nel 1945 dal nonno Vincenzo Martone, e aggiunge all’arte dell’antica farmacia ed al suo spiccato senso di bellezza una nuova dimensione olfattiva.

LabSolue dà vita ad una vera e propria Biblioteca Olfattiva: Una Collezione di preziosi “Volumi” olfattivi, riconoscibili e indimenticabili, profumi ispirati al territorio italiano, ai suoi arbusti fioriti, legnosi, fruttati, e aromatici.

Un luogo dove inebriarsi di emozioni curiosando tra ingredienti ed olii essenziali, dove selezionare l’Essenza preferita cercando nella propria memoria olfattiva quel particolare profumo, quel ricordo personale e farlo proprio racchiuso in un Flacone Diffusore, in una Candela Artigianale, in un Flacone di Eau de Parfum.

In un palcoscenico di emozioni suscitate da essenze di straordinaria forza evocativa e profondo valore affettivo si scoprono le fragranze della linea Aqua Adornationis. Profumi per adornare lo spirito le cui radici risalgono ad un albero genealogico e si arricchiscono nel tempo con nuove date.

LabSolue è un magico equilibrio tra passato e presente: un elegante armadio in legno ispirato al memorabile laboratorio farmaceutico di Marvin, custodisce pezzi d’epoca degli anni ‘50 e ‘60, appartenenti all’archivio dell’azienda di famiglia.

Il calore del legno unito alla forza di ferro e acciaio costituisce la struttura delle “isole olfattive”, elemento distintivo del Perfume Laboratory: un’isola in cui sentire le Essenze Legnose, un’isola in cui inebriarsi con gli Arbusti Fioriti, una in cui assaporare le Piante Fruttate e Aromatiche, per concedersi infine l’isola delle Candele Artigianali.

In Attesa della preparazione dell’Essenza prescelta, l’amante dei profumi può sfogliare un libro della piccola biblioteca privata composta da opere sull’arte del profumo tra le quali è possibile anche consultare “La Grammatica dei Profumi” di Giorgia Martone.

Per maggiori informazioni: www.labsolueparfume.com