martedì 17 gennaio 2023

F.lli Campagnolo, donano € 1,000 ai propri dipendenti

Sostenere e migliorare la qualità di vita dei propri dipendenti, aiutandoli ad affrontare i continui aumenti imposti ieri dalla pandemia ed oggi dalla crisi energetica.

E’ questo l’obiettivo degli ultimi interventi che F.lli Campagnolo, azienda che dal 1948 produce abbigliamento sportivo, per il tempo libero, per bambino e homewear attraverso i Brand CMP, Melby, Maryplaid e FC F.lli Campagnolo, ha intrapreso a favore dei suoi dipendenti. Come già accaduto lo scorso febbraio, in occasione di questo Natale 2022, gli oltre 570 dipendenti di F.lli Campagnolo troveranno sotto l’albero un gradito regalo: un premio straordinario di € 1.000 ciascuno come ringraziamento per il conseguimento dei risultati raggiunti dal Gruppo in questo 2022. Un “regalo” che, stabilito in accordo con i sindacati per incentivare una chiusura positiva nell'ultima parte dell'anno, andrà ad aggiungersi alla Tredicesima e che dunque permetterà di ricevere un sostanzioso assegno di fine anno.

Il premio straordinario rappresenta solo l’ultimo tassello di una serie di azioni mirate a sostenere il benessere dei lavoratori. Già da tempo, infatti, l’azienda ha intrapreso un percorso di welfare aziendale e tra le azioni messe in atto ha scelto quest’anno di farsi carico della quasi totalità del costo della mensa aziendale che, dunque, solo in piccolissima parte pesa sui dipendenti, assorbendo di fatto anche tutti i rincari subiti negli ultimi tempi dal servizio. Senza contare che F.lli Campagnolo ha ampliato anche l’offerta dei servizi a cui i dipendenti possono accedere, che possono scegliere tra servizi alla persona, recupero spese scolastiche, viaggi, buoni benzina, buoni spesa e molto altro.

Sempre in ottica di miglioramento del clima interno all’azienda, F.lli Campagnolo in questi giorni ha distribuito tra i propri collaboratori un questionario sul loro grado di soddisfazione. “Analisi del clima” è il nome scelto per il progetto che, attraverso una settantina di quesiti, chiede ai dipendenti di esprimere la propria opinione sulla qualità dell’ambiente lavorativo, sull’eventuale livello di stress che comporta, sui servizi erogati, sul rapporto con colleghi e superiori e molto altro ancora. Una lunga serie di domande che aiuteranno i vertici aziendali a comprendere come i dipendenti valutano l’azienda ma anche ad evidenziare eventuali criticità e margini di intervento, grazie alla possibilità per i lavoratori di suggerire eventuali migliorie e soluzioni.

Si conferma quindi ancora una volta la volontà di F.lli Campagnolo di mettere al centro la sua risorsa più importante: quella umana, rappresentata dalle persone che vivono e lavorano in azienda.

"La sostenibilità - spiega Fabio Campagnolo, Amministratore Delegato di F.lli Campagnolo assieme alle sorelle Michela e Maria Pia - riguarda prima di tutto le persone e i valori attraverso i quali si governa un’azienda. Per noi tutto ciò è imprescindibile dal rispetto delle persone, dei ruoli, dei fornitori, dell’ambiente sociale in cui si opera.” 

Aspetti questi che, tutti insieme, hanno contribuito senz’altro a far vincere a Fabio Campagnolo e a tutta l'azienda il Premio “EY L’Imprenditore dell’Anno” nella categoria Fashion & Design. Un riconoscimento ottenuto grazie all’impegno nel portare l'eccellenza italiana all'estero, mantenendo un costante legame con la tradizione e il territorio. Un traguardo significativo che si aggiunge a quelli registrati sul piano dei ricavi, in costante crescita e che rappresenta un altro passo avanti verso il futuro del Gruppo. Nuove sfide si profilano all'orizzonte, dopo  l’apertura ad inizio dicembre del 50° negozio monomarca CMP in pieno centro a Bologna.

Per maggiori informazioni: www.web.campagnolo.it