domenica 11 dicembre 2022

TEAM 7, i letti in puro legno naturale

Dormire fa bene alla salute! Lo confermano studi e ricerche, che evidenziano quanto un buon riposo sia fondamentale per il benessere di corpo e mente, tanto da essere considerato un vero e proprio elisir di lunga vita.

È infatti nel corso della notte che facciamo il pieno di energie e forze per il giorno succesivo. È il momento in cui la nostra mentre elabora quanto successo durante il giorno, mentre il sistema immunitario diminuisce le sue attività, rendendoci più sensibili agli influssi esterni.
 
Un sonno sano però non implica soltanto dormire il numero di ore sufficienti ogni giorno. Per dormire meglio è necessario prestare attenzione anche alla qualità del sonno. Come? Seguendo alcune semplici regole, come ad esempio: mantenere ritmi di sonno regolari, evitare l’utilizzo di device elettronici prima di addormentarci, progettare una zona notte confortevole e rilassante.
 
Specializzata nella produzione di mobili di ecodesign in legno naturale, TEAM 7 conosce l’importanza dei processi di rigenerazione notturna e per questo realizza letti in legno naturale privi di metallo, abbinati ad accessori di alta qualità, un sistema interno letto ergonomico e una ricca gamma di  mobili per la zona notte. Le proposte TEAM 7, realizzate su misura e personalizzabili in base a oltre dieci essenze di legno naturale, permettono di configurare liberamente la propria oasi di relax.


Puro legno naturale, 100% metal-free

Il legno naturale di
TEAM 7 proviene da selvicoltura sostenibile e viene lavorato a poro aperto dalle sapienti mani degli artigiani austriaci. Il suo profumo piacevole e la calda sensazione al tatto sono fonte di sensazioni positive e rilassamento. TEAM 7 sceglie di trattare tutte le superfici in legno esclusivamente con olio naturale. Senza vernici, laccature o altri componenti chimici, il legno rimane libero da sostanze nocive e conserva le sue straordinarie proprietà: i pori restano aperti e il legno continua a respirare, assorbendo l’umidità e rilasciandola lentamente nell’aria quando questa è troppo secca. L’assenza di componenti metalliche impedisce inoltre il rafforzamento dei campi magnetici esistenti all’interno della stanza, contribuendo a creare un ambiente sano dove rigenerare corpo e mente.

Per maggiori informazioni: www.team7-home.com