domenica 25 dicembre 2022

Fish from Greece, una guostosa ricetta per le Festività

Per questo Natale il piacere di sedersi a tavola in compagnia di parenti e amici all’insegna dell’allegria e del buon cibo! E allora grembiule allacciato e teglia alla mano, tutti pronti a raccogliersi nel tepore della cucina per preparare un secondo di pesce coi fiocchi, che stupirà la vista e il palato degli invitati.

È in questa occasione che HAPO - Hellenic Aquaculture Producers Organization, il principale ente promotore dell'acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, propone la sua elegante e gustosa ricetta di Natale: il filetto di orata in crosta di mandorle con broccoli e melagrana. Un piatto dal forte impatto visivo per i colori tipicamente natalizi come il bianco/oro delle mandorle e della tenera e saporita carne dell’orata, il rosso vermiglio dei chicchi di melagrana, riconosciuta da sempre come il frutto della prosperità e portafortuna del Natale e, infine, il verde dei broccoli che contrasta e incornicia gli altri ingredienti. Una ricetta non solo bella da vedere e buona da gustare, ma anche sana e leggera in quanto caratterizzata da proteine, vitamine, sali minerali e acidi grassi essenziali Omega3, di cui il pesce fresco è naturalmente ricco, assicurando così un’alimentazione dal basso contenuto calorico e carica di benefici per il cervello e per tutto il corpo. A questi importanti elementi si aggiungono le caratteristiche benefiche del frutto di melograno, ricco di Vitamina A e C, sali minerali e proprietà antiossidanti, il concentrato di altrettante vitamine, fibre e acqua del broccolo e l’abbondanza di grassi sani, antiossidanti e Vitamina E, tipica della mandorla.

Un’esplosione di gusto e colore per portare il buonumore e il benessere in tavola, assicurati da una materia prima di alta qualità come il pesce fresco greco “targato” Fish from Greece che offre cinque prodotti di eccellenza, tra cui l’orata (protagonista della ricetta), il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro maggiore e la ricciola che portano con sé tutto il sapore, il gusto, la freschezza, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce d’acquacoltura greca, allevato con cura da professionisti esperti nei trasparenti mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

HAPO osserva infatti i più alti standard qualitativi e si impegna quotidianamente a portare prodotti freschi e di alta qualità sulle tavole dei consumatori, seguendo una produzione etica e sostenibile, operando nel pieno rispetto di tutte le più severe normative europee e dei suoi Stati membri per il benessere degli animali e la tutela dell'ambiente.

Per maggiori informazioni: www.fishfromgreece.com