domenica 27 novembre 2022

Michelle Hunziker, vi invita in Svizzera per le Feste dell'Avvento

Le luminarie insieme all’aroma dei dolciumi e delle bevande calde, gli alberi decorati e la musica che risuona per le vie del centro: nelle città Svizzere si respira un’aria di festa durante tutto l’Avvento.

La sera si passeggia, ci si ritrova davanti a una tazza di vin brulè o si gusta la fondue negli accoglienti chalet, allestiti per l’occasione. Per la gioia dei bambini ci sono giostre e laboratori per imparare a fare candele e i biscotti tipici di ogni Cantone. I mercatini rischiarano l’inverno in città e mettono allegria. Lo sa bene Michelle Hunziker, Ambasciatrice di Svizzera Turismo, che ama in particolare questo periodo “In cui si torna tutti un po’ bambini e si sogna ad occhi aperti”.

Per un soggiorno pieno di magia si può approfittare dell’offerta di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere che permette di acquistare biglietti a tariffa SMART con un ulteriore sconto del 20% utilizzando il codice PROMOSVIZZERA. L’iniziativa, lanciata da Michelle Hunziker, rappresenta un incentivo a usare i treni Eurocity che collegano Milano, Bologna, Genova e Venezia con le principali città Svizzere. “Per gli svizzeri muoversi coi mezzi pubblici è una forma mentis” sottolinea Michelle Hunziker. “Si arriva in treno in centro in città e poi è tutto a portata di mano. Si può davvero fare a meno dell’auto”. Il treno insomma è un mezzo comodo e sostenibile.

Giunti in stazione non resta che scegliere fra le numerose proposte che spaziano dallo shopping artigianale, alla gastronomia e all’arte. Losanna fa tendenza con i bar temporanei per degustare vini e specialità locali e con le originali creazioni del Festival Lumières. Gli artigiani di Berna espongono i loro manufatti sulla terrazza della Cattedrale. Per idee regalo originali c’è il “Design Schenken” di Lucerna.

A Montreux si può assistere allo spettacolo del Babbo Natale volante o fare un giro sulla ruota panoramica. Il mercatino di Basilea, eletto “Miglior mercatino di Natale del 2021”, è un must per chi è a caccia delle più belle decorazioni natalizie, amate anche dai reali inglesi… L’abbinata treno e city break è doppiamente vincente non solo grazie al codice PROMOSVIZZERA ma anche per la facilità di movimento. Si arriva in centro città e grazie alle card gratuite per il trasporto pubblico, messe a disposizione dei visitatori che pernottano in hotel, l’auto è davvero superflua. Per la stagione Invernale 2022/23, inoltre, i possessori di biglietti Eurocity potranno beneficiare di uno sconto sugli skipass, sulle scuole sci e il noleggio in alcuni comprensori.

PROMOSVIZZERA: come funziona.
Acquistando in prevendita dal 7 novembre al 4 dicembre i biglietti dei collegamenti Eurocity da Milano, Bologna, Genova e Venezia per le principali città svizzere, si può beneficiare di uno speciale sconto del 20% sul prezzo del biglietto SMART e SMART2 inserendo il codice PROMOSVIZZERA in fase di acquisto. Il codice PROMOSVIZZERA è valido per viaggiare tra l’Italia e la Svizzera dal 20 Novembre al 20 Dicembre 2022 in 1° e 2° classe sui treni Eurocity.

Per maggiori informazioni: www.switzerland.com