sabato 1 ottobre 2022

Natalia Lafourcade, il nuovo Singolo “De todas la flores”

È la spina dorsale del nuovo album, è stata la canzone che ha innescato tutte quelle che sono venute dopo”, così Natalia Lafourcade descrive il nuovo singolo “De todas la flores”, che anticipa il progetto discografico di prossima uscita, a sette anni di distanza dall’ultimo disco di inediti.

Il lavoro su questo nuovo progetto è iniziato 3 anni fa, la cantante racconta che, dopo l’uscita nel 2015 di “Hasta la raíz”, (brano che è certificato disco d’oro in Italia e che ha raggiunto la Top 20 dell’Airplay radiofonico), si è dedicata interamente ad esplorare le radici più profonde della musica latino americana con 4 album che hanno vinto negli anni diversi GRAMMY® e Latin GRAMMY®

Un amico mi ha ricordato che era passato troppo tempo dall’ultima volta che ha ascoltato qualche di totalmente mio” - ha dichiarato l’artista. “Mi ha reso consapevole del fatto che forse mi stavo nascondendo dall’inevitabile: ritrovare me stessa”.

In questo contesto è nato quello che la cantautrice descrive come un diario intimo. “La consapevolezza che è nata con ´De todas las flores´ mi ha fatto intraprendere un viaggio davvero profondo. Ho cercato di rifletterlo nei testi e nella direzione dei cori femminili che si sentono; è come l'energia della donna vulcano, l'energia del guaritore con il canto che purifica, il canto che guarisce. Sono tornata in quel giardino che era stato abbandonato e ho visto rinascere nuovi fiori”, conclude.

Nel nuovo album, inoltre, conferma la sua lunga amicizia con il noto produttore Adan Jodorowsky (Mon Laferte, Bandalos Chinos, León Larregui).

Per maggiori informazioni: www.instagram.com/natalia.lafourcade