martedì 18 ottobre 2022

Les Roches Marbella, ospita 1800 studendi di 100 nazionalità!

Nel cuore di un ambiente paradisiaco e nella splendida località Spagnola di Marbella, a sud del Paese in Costa del Sol, l’istituto ospita oltre 1.800 studenti provenienti da 100 nazionalità diverse.

Le montagne della Sierra Blanca fanno da cornice a 27 km di spiagge sabbiose del Mediterraneo, ville, hotel e campi da golf. A ovest della città di Marbella, il Golden Mile (Miglio d'Oro) di prestigiose tenute costiere conduce al porto turistico di Puerto Banús, disseminato da yacht di lusso e circondato da diversi ristoranti e boutique di alta gamma.

Il campus di Marbella, baciato dal sole del Mediterraneo tutto l’anno, è come un'aula a cielo aperto, circondato da strutture di Lusso. L'educazione all'ospitalità a Les Roches Marbella non si limita alle lezioni frontali. Una delle caratteristiche principali dei programmi di studio è la combinazione tra conoscenze teoriche e applicazioni pratiche, che favoriscono lo sviluppo di competenze professionali con l'obiettivo di formare i manager del domani. Tutti questi elementi si integrano tra loro per preparare gli studenti ad affrontare situazioni professionali complesse in un ambiente multiculturale, con attenzione al dettaglio e il senso di innovazione che caratterizzano l’istituto. Oltre all'insegnamento offerto, Les Roches si distingue per la sua visione innovativa, grazie alle numerose partnership con brand emblematici del settore dell'innovazione e dell’hospitality. Una vera e propria fonte di ispirazione per gli studenti, in quanto offre una strada per determinare le loro future carriere.

Forte del suo successo, con una popolazione studentesca aumentata di oltre il 65% nell'ultimo decennio, Les Roches inaugura quest'anno anche una nuovissima residenza studentesca in stile mediterraneo, Bahía, aumentando la sua capacità residenziale del 20%. Con questi alloggi all'avanguardia, Les Roches Marbella si distingue dalle altre scuole Internazionali della zona.

Grazie a un campus moderno con un insegnamento ad alta tecnologia, gli studenti hanno la possibilità di crescere in un ambiente prestigioso che consente di raggiungere l'eccellenza. Quattro ristoranti sono a disposizione per garantire ogni giorno un’alimentazione sana e gustosa.

Situato nelle immediate vicinanze del campus, la nuova residenza Bahía offrirà agli studenti un'ampia scelta di alloggi: camere singole o doppie, junior e superior suite con bagno privato e servizi tecnologici (minibar, connessioni audiovisive, macchine da caffè...). Sono disponibili anche 34 appartamenti con cucine completamente attrezzate, aria condizionata e smart TV di ultima generazione.

Il residence disporrà inoltre di un servizio transfer, vigilanza 24 ore su 24, un servizio di pulizia e caricabatterie per auto elettriche. La fine dell'anno vedrà la realizzazione di un ristorante aperto al pubblico, la finalizzazione delle aree di co-working, delle sale riunioni individuali e delle aree di studio comuni, nonché il completamento di una palestra completamente attrezzata e di una spa con sauna e piscina riscaldata.  

Per maggiori informazioni: www.lesroches.edu