domenica 9 ottobre 2022

Air Astana, si aggiudica due premi al Skytrax 2022

Air Astana, la compagnia di bandiera del Kazakistan, ha ricevuto il prestigioso premio Skytrax "Best Airline in Central Asia and CIS" per la decima volta e il premio "Best Service in Central Asia and CIS" per la prima volta.

I premi sono stati presentati a tutti i vincitori durante la cerimonia degli Skytrax Awards che si è tenuta a Londra.

Peter Foster, Presidente e CEO di Air Astana ha affermato: "Da quando è stata fondata 20 anni fa, Air Astana si è continuamente costruita una reputazione per la sicurezza, l'efficienza e l'ottimo servizio al cliente. Siamo nuovamente onorati di ricevere oggi questi premi da Skytrax che riflettono perfettamente il nostro impegno per i più alti standard di eccellenza e di riconoscimento da parte dei nostri fedeli passeggeri. In questa occasione di orgoglio, vorrei ringraziare tutti i nostri quasi 6000 dipendenti per la loro professionalità e per il loro impegno."

Edward Plaisted, CEO di Skytrax Awards ha affermato: "Air Astana sta celebrando la sua decima vincita quest'anno. Il management e i dipendendi devono essere orgogliosi di questo successo e di aver vinto il premio come Miglior Compagnia e Miglior Servizio in Asia Centrale e CIS. Gli ultimi due anni sono stati molto sfidanti per il settore dell'aviazione e questo premio conferma l'alta qualità del servizio che Air Astana continua a fornire ai suoi clienti."

I vincitori degli Skytrax Awards vengono determinati attraverso un sondaggio annuale sui passeggeri. Più di 300 compagnie sono state valutate tra Settembre 2021 e Agosto 2022. Più di 14 milioni di persone appartenenti a 100 nazionalità hanno partecipato a questo sondaggio in inglese, francese, spagnolo, russo, giapponese e cinese. I partecipanti al sondaggio hanno valutato il sito internet della compagnia, le procedure di check-in e imbarco, la pulizia delle cabine, l'aspetto e il servizio dell'equipaggio di bordo, la qualità del cibo, il comfort dei sedili e molto altro. 

Air Astana ha ottenuto il premio "Best Airline in Central Asia and India" per la prima volta nel 2011 e un anno dopo è stata la prima compagnia aerea nel CIS e in Europa dell'Est a ricevere il premio 4-stelle Skytrax. Dal 2013 al 2015 Air Astana è stata premiata con il premio "Best Service in Central Asia and India" e nel 2021 è stata certificata da Skytrax per il COVID-19.

Per maggiori informazioni: www.airastana.com