martedì 6 settembre 2022

S•CAB, la nuova Collezione 2022

Le recenti proposte S•CAB sono pensate per una fruizione sempre più trasversale e modulabile, dove la contaminazione tra i diversi ambienti della casa o dei luoghi aperti al pubblico e tra spazi indoor / outdoor parlano nuovi linguaggi dettati dai materiali (metallo, legno e tessuti), diventati parte rilevante dell’offerta dell’azienda. Una riprova del suo impegno ad innovare e a rispondere alla domanda di personalizzazione proveniente in particolare dalle applicazioni nel settore contract.

Avere tre unità produttive S•CAB, distribuite su un totale di 85.000 m2 in un’area concentrata di pochi chilometri, consente non solo di ottimizzare i tempi di lavorazione, ma anche di trovare una veloce soluzione alle specifiche esigenze di interior soddisfando le richieste di unicità del prodotto.

Dichiara Luisa Battaglia Art Director e co-owner “S•CAB è nata e riconosciuta per la produzione di sedute monoscocca e complementi in tecnopolimero per l’outdoor, siamo state tra le prime aziende ad utilizzarlo. Oggi abbiamo voluto sfidare il mercato proponendoci con una più ampia gamma, condizione necessaria quando si decide di dialogare con gli architetti e di affrontare il settore contract. Una scelta compiuta solo pochi anni fa ma già premiante. Oggi oltre ad aver innovato nei prodotti in tecnopolimero, completiamo la selezione con sedute, tavoli e complementi con differenti materiali: metallo e legno. Spesso combinandoli, con abbinamenti colore.

Tra i prodotti 2022, pensati da Designer molto distanti tra loro per stile e idea progettuale, il tavolo
Squid Allungabile su disegno di RadiceOrlandini DesignStudio, i tavolini DRESS_CODE di gumdesign e del 2020 gli sgabelli Trick di Studio Meneghello Paolelli sono arredi che si rifanno ai principi cardini della filosofia aziendale: la trasversalità e la personalizzazione.

Squid Allungabile rende il tavolo ancora più flessibile a seconda delle esigenze. Ma non solo: è anche manifesta attenzione dell’azienda verso l’ambiente essendo un prodotto 100% disassemblabile atto ad un corretto processo di riciclo.

I tavolini DRESS_CODE possono essere usati singolarmente o in parziale sovrapposizione di altezze e forme. Colorati e pratici ammiccano al mondo della moda: sulla base in metallo verniciato con sezione tubolare si poggiano top in metallo, HPL o l’innovativo sughero carbonato.

Trick invece gioca sugli abbinamenti dei materiali, partendo dalla struttura in acciaio si caratterizza per le linee curve e per la seduta comoda e accogliente sia essa imbottita, in legno o in metallo. Qui le combinazioni delle finiture lo rendono davvero adatto ad infinite possibilità.

Per maggiori informazioni: www.scabdesign.com