martedì 16 agosto 2022

Kaldewei, partner ufficiale del Moringa Hamburg

Kaldewei è Partner Ufficiale del Moringa Hamburg. Moringa GmbH, con sede a Monheim am Rhein, dove sta progettando il primo grattacielo residenziale Tedesco concepitosecondo il principio "Cradle-to-Cradle" (C2C) nel quartiere di Elbbrücken di HafenCity.

Per garantire che anche il Design del bagno sia del tutto sostenibile, l'ideatore del progetto si affida agli arredi di Kaldewei come l'acciaio smaltato riciclabile. I relativi contratti di collaborazione strategica sono stati firmati lo scorso Giugno. Si tratta dunque di un progetto pilota della società di sviluppo di progetti della Renania Settentrionale-Vestfalia, appartenente al Gruppo Landmarken AG.

Il Moringa Hamburg è stato realizzato per quanto possibile, con materiali riciclabili e privi di sostanze inquinanti, offre una superficie di aree verdi superiore ai metri quadrati dell'area edificata. Anche in caso di un’eventuale e futura demolizione dell'edificio, tutti i componenti utilizzati vengono reinseriti nel ciclo dei materiali. In questo modo, inoltre, diventerà la "casa più salubre" della città anseatica. Il completamento ad HafenCity, nel quartiere di Elbbrücken a nord di Baakenhafen, è previsto per la Primavera del 2025. La realizzazione di progetti simili avverrà successivamente anche in altre località. Il progetto ha già ricevuto il Premio tedesco per i progetti di sostenibilità. Come polmone verde del porto, la Moringa produce ossigeno e riduce l’inquinamento.

Il progetto, che sorge direttamente sulle rive dell’Elba, offre anche ai single di Amburgo, che ne è la capitale, una soluzione di co-living che prevede appartamenti condivisi, aree comuni e servizi come una App della Community, strutture di co-working, un asilo nido e ristoranti.

Per maggiori informazioni: www.kaldewei.it