domenica 31 luglio 2022

Malaysia Airlines, introduce un nuovo volo tra Kuala Lumpur e Doha

Malaysia Airlines introdurrà un secondo volo diretto giornaliero tra Kuala Lumpur e Doha a partire dal 10 Agosto 2022, in seguito all'alta domanda su questa rotta.

Il nuovo servizio giornaliero partirà da Kuala Lumpur alle 2.55 am con volo MH164 e da Doha alle 8.05 am con volo MH165, in aggiunta all'attuale servizio giornaliero MH160 in partenza da Kuala Lumpur alle 9.20 pm e al MH161 in partenza da Doha alle 1.30 am. Grazie al nuovo operativo saranno 14 i voli settimanali di Malaysia Airlines per Doha.

I 2 voli giornalieri saranno operati dall'aeromobile A330-300 con 27 sedili in Business Class, 16 sedili in Economy con spazio extra per le gambe e 247 sedili in Economy Class. Il nuovo operativo è gia in vendita dal 25 Luglio e includerà il codeshare di Qatar Airways in entrambe le direzioni.

Il nuovo servizio rafforza la partnership strategica di Malaysia Airlines e Qatar Airways, permettendo ai passeggeri di viaggiare verso più di 96 destinazioni in codeshare e di usufruire di comode connessioni negli hub di Kuala Lumpur e Doha. Gli orari di arrivo e di partenza dei due voli giornalieri di Malaysia Airlines, offrono ai passeggeri un accesso completo al network di Qatar Airways verso il Medio Oriente, l'Europa, l'Africa e gli Stati Uniti attraverso l'Hamad International Airport. Allo stesso modo, vengono offerti collegamenti per il network di Malaysia Airlines, sia all'interno della stessa Malesia che verso il Sudest asiatico, l'Asia del nord, e l'Australasia.

Il Group Chief Executive Officer di Malaysia Airlines, Captain Izham Ismail ha affermato: "Siamo molto felici di aumentare la frequenza verso Doha, dopo aver lanciato con successo il servizio giornaliero lo scorso maggio. Riconosciamo l'importanza di collaborare con i nostri partner come Qatar Airways, ancora di più ora che la domanda su questa rotta sta crescendo esponenzialmente in seguito al rilassamento delle restrizioni d'ingresso. Raddoppiando i nostri servizi verso Doha e i voli in codeshare con Qatar Airways, potremo estendere il nostro servizio di ospitalità malese a un gruppo di clienti più ampio. Quest'ultima novità nella collaborazione strategica con Qatar Airways permetterà a Malaysia Airlines di raggiungere una capacity di più del 70% dei livelli pre-pandemia entro la fine dell'anno. Come compagnia aerea nazionale, continueremo a giocare un ruolo importante nel facilitare viaggi in sicurezza attraverso iniziative #FlyConfidently che permettono ai passeggeri di viaggiare in tutta tranquillità."

Il Chief Executive di Qatar Airways Group, His Excellency Mr. Akbar Al Baker, ha affermato“Siamo molto contenti del veloce svilippo della nostra alleanza con Malaysia Airlines e accogliamo con piacere la scelta del nostro partner di aggiungere un secondo volo giornaliero verso Doha, solo dopo poche settimane dall'inizio delle operazioni tra Kuala Lumpur e Doha. Questo è un ottimo esempio di come le nostre compagnie aeree partner possono immediatamente beneficiare della collaborazione con Qatar Airways, sia per quanto riguarda il nostro network di rotte globali in continua crescita, sia per il nostro servizio a bordo e a terra presso l'aeroporto internazionale di Hamad (HIA). Ci impegnamo nel continuare ad espandere la nostra collaborazione strategica con Malaysia Airlines e nel sviluppare l'aeroporto di Kuala Lumpur, KLIA, come hub leader nella regione del Sudest asiatico in vista della forte ripresa della domanda globale di trasporto aereo."

Attraverso una partnership strategica, entrambi i partner svilupperanno ulteriormente i legami e il flusso di traffico e miglioreranno il turismo in entrambi i paesi. I clienti di entrambe le compagnie beneficeranno della facilità di avere un unico biglietto, servizi di check-in, imbarco, operazioni di controllo bagagli, benefit frequent flyer e accesso ai lounge durante l'intero viaggio.

La partnership strategica tra Malaysia Airlines e Qatar Airways si è sviluppata progressivamente a partire dall'inizio del 2001 e si è consolidata significativamente con la firma del Momorandum of Understanding nel Febbraio 2022. La collaborazione fa leva sui punti di forza del network di ciascuna compagnia, offre la possibilità ai passeggeri di viaggiare verso nuove destinazioni e fa da guida nei viaggi in Asia Pacifico.

Per maggiori informazioni: www.malaysiaairlines.com