venerdì 1 luglio 2022

Design Shooting: una mostra fotografica, per raccontare l’architettura con uno sguardo inusuale!

Ideal Standard, in collaborazione con TOWANT, si fa promotrice di “Design Shooting”: un’iniziativa culturale e anche una mostra fotografica volte a raccontare l’architettura moderna tramite uno sguardo artistico e inusuale e a favorire la relazione tra il mondo dell’architettura e quello della fotografia.

Il progetto vede l’abbinamento di diciassette fotografi non convenzionali con diciassette studi di progettazione, protagonisti della scena dell’architettura Milanese. Ciascun fotografo, appositamente scelto per la poetica originale dei suoi scatti, è stato chiamato a realizzare una foto in uno dei cantieri dello studio d’architettura abbinato per narrare attraverso occhi nuovi il mondo del progetto.

Uno degli obiettivi dell’iniziativa è anche quello di usare un linguaggio diverso, fatto di scatti tutt’altro che tecnici o referenziali ma in grado di catturare l’idea e l’ispirazione che hanno guidato l’architetto nella progettazione. Diversa e quindi varia è la provenienza dei fotografi scelti, non solo dal mondo dell’architettura ma anche dalla moda, dal lifestyle e dalla street life per arricchire attraverso diverse prospettive e sfumature inedite la narrazione dell’architettura contemporanea.

Ideal Standard, leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni per il bagno in ambito contract e residenziale di alta qualità, ha da sempre collaborato con i grandi maestri del design e dell’architettura per dar vita a prodotti senza tempo che hanno fatto storia, accompagnando l’evoluzione della società. “Design Shooting” si inscrive appunto in questa vocazione aziendale di dialogare con il mondo dell’architettura e del Design, facendosi però promotrice di linguaggi nuovi e sposando iniziative in linea con il suo DNA.

Per maggiori informazioni: www.idealstandard.com