domenica 19 giugno 2022

Tognana con Andrea Fontebasso, per le bellezze Made in Italy

Dai decori ispirati ai disegni della tradizione di Vietri, agli effetti materici che ricordano le fibre legnose e i fondali marini, fino alle maioliche. Andrea Fontebasso 1760 presenta una collezione dalla bellezza senza tempo, completamente realizzata in Italia, con una avanzata tecnologia di decorazione per un decoro inalterato nel tempo.

L’intero processo di realizzazione è stato effettuato in Italia a garanzia dell’eccellenza di ogni fase: dalla progettazione al design, dall’ideazione del decoro alla realizzazione, verniciatura, decorazione e cottura, imballo e spedizione, fino all’assistenza post-vendita. Il risultato è una bellezza senza tempo e una qualità superiore grazie alla maestria del processo creativo e produttivo italiano abbinata ai vantaggi della tecnologia avanzata di stampa che, insieme, assicurano un decoro indistruttibile, che non sbiadisce e rimane invariato nel tempo.

Questa Collezione interpreta il trend attuale del mood materico. Il valore della sensazione materica del piatto, oltre alla sua bellezza, è quello di trasmettere un percepito più prezioso e fare del prodotto una cornice alle pietanze, esaltandone il food styling, quasi fosse una tavolozza artistica.

La filiera corta di un progetto tutto realizzato in Italia concentra le attività in un unico luogo evitando una serie di consumi che sarebbero altrimenti necessari per spostamenti o lavorazioni esterne. Inoltre, scegliere un prodotto di questa linea Made in Italy Andrea Fontebasso contribuisce a salvaguardare l’ambiente in quanto la produzione richiede minori consumi energetici, per la particolare tipologia di cottura e lavorazione che necessita.

BLUE
Il blu è il colore dominante di questo decoro, proposto in un raffinato motivo di ispirazione neoclassica enfatizzato dall’effetto a rilievo.

ZENITH
Un decoro elegante e al tempo stesso rustico, che trae ispirazione dalla texture del legno: una base color verde percorsa da venature color marrone con effetto 3D.

DIVA
I decori delle maioliche tipiche della zona del Mediterraneo declinati nei toni dell’azzurro e del giallo ocra sono messi in risalto grazie all’effetto materico ottenuto grazie alla tecnologia avanzata di stampa.

MOONY
Effetto materico e colore blu intenso contraddistinguono questo decoro dall’aspetto cangiante. Il piatto da dessert riporta invece un decoro a maiolica, anche questo esaltato dall’effetto a rilievo della lavorazione.

Per maggiori informazioni: www.tognanaporcellane.com