martedì 14 giugno 2022

Ernestomeda, presenta il suo nuovo modello di cucina

Designtech mira ad avvicinare le imprese, simbolo dell’eccellenza nel settore del design nazionale e internazionale, a startup innovative per progettare soluzioni capaci di migliorare e rivoluzionare il modo in cui viviamo.

Designtech svolge un ruolo di sintesi tra Design e innovazione tecnologica, ponendosi come ponte e mediatore culturale tra le imprese che hanno reso il design un settore economico centrale per l’economia italiana e la nuova generazione di imprenditori digitali, creativi e designer che da Milano guardano al futuro.

Designtech è nato per iniziativa di Ivan Tallarico, Founder e CEO di Hi-Interiors, e un gruppo di imprenditori e professionisti con esperienze complementari nel campo dell’industrial design, dell’automotive, della nautica, dell’hospitality, del fashion e dei media.

Designtech si colloca come l’hub di innovazione che supporta le aziende operanti in particolare nei settori dell’arredo, delle costruzioni, dell’architettura e del real estate, per prepararle a cogliere e vincere le sfide di un mondo in costante e rapido cambiamento.

Designtech ha inaugurato la sua prima sede flagship in MIND - Milano Innovation District, il nuovo distretto dell'innovazione milanese che sorge sull’area che fu dell’Expo 2015, proponendo all’interno del Village Pavilion un’offerta di spazi e servizi di innovazione dedicati messi a disposizione della community fatta di startup, aziende e professionisti del settore.

Oltre allo spazio di coworking (in apertura al MIND), sono attualmente in fase di progettazione gli spazi di co-factory e di co-living, ottimizzati come living lab per favorire dinamiche di open innovation, startup acceleration, venture building, rapid prototyping e test di nuovi prodotti e servizi nei settori di riferimento citati.

Le infrastrutture che compongono l’hub sono costruite e gestite direttamente dal Designtech, servendo come ancore di operazioni di riqualificazione immobiliare e rigenerazione urbana, offrendo alle startup e alle aziende dell’ecosistema opportunità concrete di sperimentazione di soluzioni inedite.

All’interno del nuovo polo Designtech, trova la sua perfetta collocazione il modello di cucina Ernestomeda ideato appositamente per il progetto Feel@Home.

La composizione, situata al piano terra del padiglione Designtech, copre un’area di circa 30 mq ed è composta da un’isola Icon perfettamente funzionante e attrezzata, su cui è possibile preparare pasti veloci e condividere un drink. L’isola è circondata da una composizione di colonne Inspace in Fenix Grigio Etna, tonalità esclusiva Ernestomeda, in cui trovano spazio tre forni compatti, una lavastoviglie professionale, un frigorifero e un pratico freezer - tutti firmati Miele - a cui si aggiungono un wine dispenser sviluppato insieme a Wineemotion SpA, l’immancabile macchina per il caffè e una macchina per il gelato.

All’isola, dotata di ante Air con telaio argento e pannelli in Stone+ in finitura Nevada Canneté, esclusiva Ernestomeda, si sovrappone il top MDI Induction by Inalco spesso 12 mm in finitura esclusiva Nevada con zona lavaggio integrata e piano cottura a induzione, anch’esso integrato. Il tavolo snack Twist, in impiallacciato Rovere Nordic, fa da caldo contrappunto ai toni profondi del grigio che caratterizzano la composizione.

Per maggiori informazioni: www.thedesign.tech