domenica 13 marzo 2022

Norwegian Cruise Line, nuovi servizi con la Prima Class

Norwegian Cruise Line (NCL), l'innovatore nei viaggi crocieristici a livello globale, ha rivelato oggi ulteriori dettagli riguardanti l’offerta enogastronomica di elevata qualità per le attesissime navi Prima Class, la Norwegian Prima e la Norwegian Viva.

Le prime due delle sei navi all'interno di questa classe all'avanguardia si spingeranno oltre i confini della cucina tradizionale di bordo con nove nuovi spot per la ristorazione, tra cui Metropolitan Bar, il primo bar focalizzato sulla sostenibilità del marchio. La compagnia ha anche annunciato il suo primo atrio a tre livelli, il Penrose Atrium, oltre a importanti aggiornamenti F&B tra cui il lancio del suo main menu rinnovato per il lancio della Norwegian Prima, così come il miglioramento dei ristoranti di specialità preferiti dagli ospiti di Norwegian, ossia Le Bistro, Cagney's Steakhouse e Food Republic così come l'ambita Observation Lounge di NCL. 

"Siamo stati innovatori nel settore del F&B per più di tre decenni, diventando la prima compagnia di crociere a offrire ristoranti di specialità e la prima ad introdurre il concetto di 'Freestyle Cruising' che permette ai nostri ospiti di trascorrere la vacanza a modo loro, permettendo a ciascuno di decidere quando e dove cenare - ha detto Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line - Le nostre più recenti proposte ristorative portano l’esperienza Food and Beverage di Norwegian Prima a un altro livello, che viaggia ben oltre le aspettative dell'ospite, per fornire esperienze gastronomiche elevate con un design sofisticato, una magistrale mixologia e una cucina che offre un’esperienza di sapori a tutto tondo". 

Ristoranti di elevata qualità
Ideati per permettere agli ospiti di intraprendere un viaggio culinario a livello globale, i sette nuovi spot di ristorazione a bordo della Norwegian Prima e della Norwegian Viva porteranno i neo-viaggiatori e coloro che scelgono nuovamente di viaggiare con NCL in un'avventura epicurea caratterizzata da una stuzzicante varietà abbinata ad un design altamente curato. Al suo debutto sulla Norwegian Prima, il nuovissimo ristorante mediterraneo specializzato in frutti di mare
Palomar, situato in un'atmosfera rilassante, offre una cucina mediterranea di alto livello realizzata con ingredienti semplici ma sofisticati. Hasuki, il nuovo ristorante del marchio, è un'interpretazione elevata del tradizionale "hibachi-style" e vanta uno spazio intimo con elementi di design che invitano gli ospiti a immergersi nell'artigianato di ispirazione giapponese attraverso un arredamento minimalista, ceramiche artigianali e opere d'arte giapponesi. Il nuovo locale di sushi contemporaneo Nama di NCL offrirà agli ospiti piatti di alto livello preparati da maestri chef che creeranno capolavori di sushi e sashimi di elevata qualità. Il locale è ambientato in uno stravagante sfondo giapponese ispirato alle voci del menu del ristorante, tra cui un sushi bar in marmo che riflette la marmorizzazione del sashimi di alta qualità e una sottile illuminazione ambientale arancione che rappresenta il colore del masago (uova di pesce). 

Ammodernamento della sala da pranzo principale
A poppa della nave, gli ospiti potranno godere di una splendida vista a 270 gradi e gustare le appetitose pietanze proposte nel menu nella nuova sala da pranzo principale da
Hudson's oppure optare per la cucina di alta classe in un ambiente confortevole ma allo stesso tempo raffinato da The Commodore Room. Entrambe le location vantano un rinnovato menu fisso che offre agli ospiti una maggiore varietà per assaggiare piatti provenienti dal tutto il mondo, dalla paella spagnola e cozze italiane preparate in una salsa di vino bianco a opzioni completamente vegetariane come il risotto ai funghi e la piccata di cavolfiore. Oltre a offrire ai viaggiatori piatti di alta qualità tra cui scegliere, il nuovo menu vanterà anche una sezione “crea il tuo piatto": gli ospiti possono richiedere un piatto di pasta classico italiano su misura selezionando pasta, salsa e condimento, scegliendo tra più di 24 combinazioni. Il menu includerà anche una sezione "Specialità" dove i crocieristi possono selezionare un piatto da uno dei ristoranti di specialità della nave. Il menu rinnovato debutterà sulla Norwegian Prima e sarà distribuito al resto della flotta di 17 navi di NCL fino al 2023. 

Il Surfside Café e il Surfside Grill situati sul ponte 17 saranno caratterizzati da un menu vario, con self-service e piatti preparati al momento su richiesta degli ospiti.  

Brindisi sostenibili e prodotti artigianali
Il
Metropolitan Bar verrà lanciato come parte del programma Sail and Sustain del marchio, con cocktail a scarto zero preparati responsabilmente con ingredienti in eccedenza, oltre a una carta di alcolici completamente sostenibili e vini biodinamici. Lavorando con Gerard Bertrand, vincitore del "The Drinks Business" Green Awards 2020, il Metropolitan Bar di NCL presenterà più di 20 vini biodinamici prodotti utilizzando metodi di agricoltura biologica come l'impiego di compost come fertilizzante ed evitando la maggior parte dei pesticidi. NCL ancora una volta ha collaborato con il candidato agli award James Beard e il fondatore di Bar-Lab Gabe Orta, per abbinare uno standard elevato con pratiche sostenibili. Il cocktail sostenibile firmato Metropolitan Bar, il "Primadonna", si rifà  all'Old Fashion ed è realizzato utilizzando scarti di bucce di banana e il rum Flor De Cana che è prodotto con il 100% di energia rinnovabile. Norwegian ha collaborato con Bodegas Hidalgo La Gitana per introdurre e produrre gin botanici di provenienza responsabile appositamente per NCL e realizzati utilizzando vetro e legno riciclabili al 100% per il design della bottiglia. Altre nuove opzioni di bar & lounge sulla Norwegian Prima e Viva includono il Belvedere Bar, una cocktail lounge contemporanea che offre cocktail artigianali con un'interpretazione moderna e fresca delle bevande classiche. 

Il Penrose Atrium di Prima Class
Progettato dallo Studio Dado di Miami per evocare il senso di meraviglia provato dai primi esploratori dell'oceano, il primo
Penrose Atrium di NCL, a tre piani e con pareti di vetro sui ponti sei, sette e otto, sarà uno dei punti focali sulla Norwegian Prima e Viva. Il grande spazio vanterà un'architettura futuristica che include un lampadario di grandi dimensioni costruito su misura dalla rinomata azienda ceca di lighting Design Lasvit. L'installazione è stata ispirata dalle costellazioni e dispone di luci mobili che pesano più di 3.300 kg. Lungo il Penrose Atrium ci sarà una caratteristica illuminazione a tre piani che trasmetterà la sensazione del sole che sorge all'orizzonte e circonderà un'opera d'arte murale a tre livelli che assomiglierà a una mappa topografica. 

Nei tre livelli del Penrose Atrium ci saranno anche spazi commerciali e negozi di lusso di alto livello, compreso il nuovissimo Starbucks Coffee del marchio. Il Penrose ospiterà anche il Whiskey Bar, ispirato ai decanter, che offrirà agli ospiti una selezione curata di bevande, e il Prima Casino e il Penrose Bar con macchine da video poker. 

Ritornano i preferiti
Oltre a svelare nuovi punti di ristorazione, lounge e spazi pubblici, la Norwegian Prima e la Norwegian Viva presenteranno anche innovazioni nei ristoranti di specialità preferiti dagli ospiti. La steakhouse di NCL,
Cagney's Steakhouse, vanterà un design rinnovato con un nuovo arredamento che celebra l'architettura modernista del 20° secolo di Chicago. Catturando il fascino francese del Palazzo degli Specchi a Versailles, il ristorante di specialità francese Le Bistro sarà abbellito e presenterà un arredamento sofisticato con tre lampadari a soffitto, soffitti a cassettoni e modanature in gesso. Food Republic, il ristorante di specialità Asian-fusion ritorna anche sulle prime due navi della Prima Class con un arredamento elevato, uno spazio ristorante più grande e una migliore vista sull'esterno. Il popolare Observation Lounge, un rifugio multiuso con diverse aree designate per il relax e la socializzazione, tornerà sulla Norwegian Prima e Viva sul ponte 17 con un ambiente più accogliente e familiare, diversi privé, divisi da eleganti schermi e separé. Progettato per riprendere l'esterno con ampie vedute, l'Observation Lounge migliorata offrirà anche telescopi in modo che gli ospiti possano vedere meglio i porti di scalo all'arrivo. L'Humidor Cigar Lounge continuerà a servire come il primo negozio di sigari e cigar lounge di NCL. 

Tra i punti di ristoro rivelati in precedenza sulla Norwegian Prima e Viva c'è la prima food hall di NCL, la Indulge Food Hall con 11 ristoranti diversi, Onda by Scarpetta, Los Lobos, The Local Bar & Grill, Vibe Beach Club, Waves Pool Bar e il Prima Speedway Bar. Entrambe le navi presenteranno una varietà totale di 35 opzioni di ristorazione e lounge per gli ospiti.

Per maggiori informazioni: www.ncl.com