venerdì 25 marzo 2022

Dornbracht per NH Collection Firenze Palazzo Gaddi

Atmosfera eclettica ed elegante per NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, Hotel 4 stelle che è caratterizzato dalla storica architettura fiorentina risalente al 1596.

Situato nel cuore della città e immerso nelle sue bellezze rinascimentali, dista pochi minuti dal Duomo, dalla Cappella Medicea e dalla Galleria degli Uffizi. NH Collection Firenze Palazzo Gaddi occupa ben due edifici storici originariamente di pertinenza a due famiglie aristocratiche, i Gaddi ai quali deve il nome e gli Arrighetti. Un luogo ricco di storia che nel corso dei secoli ha affascinato i suoi visitatori. In tutto l'Hotel, che è stato in passato anche la residenza del famoso autore Inglese John Milton, sono visibili meravigliosi affreschi e decori, protetti dalla Soprintendenza per i Beni culturali.

La struttura è stata recentemente ristrutturato da Patrizia Quartero e Guy Oliver, Interior Designer di fama Internazionale che proprio grazie all’attento lavoro di restauratori specializzati e artigiani hanno suggellato il legame con la città unendo al caratteristico stile fiorentino una raffinatezza contemporanea. Con questo equilibrato mix tra elementi originali rinascimentali e contemporanei, Quartero e Oliver ne hanno preservato ed esaltato il fascino.

Stile sofisticato anche nelle camere dove per i bagni i progettisti hanno scelto il carattere distintivo e timeless di TARA, la collezione di rubinetteria che celebra quest’anno i 30 Anni dal suo lancio, vera e propria icona moderna. Proposta in finitura cromo, nelle versioni tre fori a muro è abbinata a Firenze al miscelatore bidet TARA LOGIC, la linea che riprende il linguaggio delle forme proprio di Tara Classic, di cui tuttavia costituisce un’estensione con la sua linea ancora più slanciata e protesa verso l’alto.‎ Completano la fornitura fiorentina composizioni doccia con soffione, doccetta e bocche con relativi comandi.

Una nuovissima referenza per Dornbracht da sempre partner attento per prestigiose forniture contract in tutto il mondo; sinonimo di alta qualità, elevate performance e Design: un concetto perfettamente espresso anche dal claim “Leading designs for Architecture” con cui il brand riconferma il suo impegno verso il mondo del progetto.

Per maggiori informazioni: www.dornbracht.com