sabato 26 febbraio 2022

FargoFilm, annuncia la fusione con OltreFargo

In un mercato in continua evoluzione è necessario sviluppare sinergie tra competenze differenti ed è per questo che FargoFilm, casa di produzione storica nata nel 1977 come Gruppo Cooper grazie alla felice intuizione di Roberto Stradella e trasformatasi nel 2005 in FargoFilm, annuncia la fusione con OltreFargo.

Valter Buccino, Massimo Ceratto, Roberto Stradella e Ladis Zanini, soci di FargoFilm, hanno compreso che dopo quindici anni era arrivato il momento di evolvere ancora: ecco dunque la fusione con Oltre di Nicolò Dragoni e Federico Mazzola.

La fusione è stata fortemente voluta sia dai soci fondatori che dai nuovi partner, Federico Mazzola (CEO della nuova Fargo in coabitazione con Roberto Stradella) e Nicolò Dragoni, che sulla fusione dice: “Prima si è vissuto l’avvento dei social e dell’on demand, poi sì è iniziato a parlare di costumer journey ed allora, visto che i media cambiano come cambia la società, è importante che anche le persone cambino per proiettarsi verso il futuro ed essere sempre più consapevoli delle sfide di domani.”

FargoFilm nasce per essere il punto di arrivo di esperienze e competenze che dal 1977 si sono sviluppate e sono cresciute rilevando, e a volte anticipando, i cambiamenti nell’ambito della produzione audiovisiva: gli stili, i meccanismi narrativi e gli strumenti per rendere al meglio gli obiettivi di comunicazione.

Negli anni ha seguito la produzione di spot per molte delle più importanti aziende del panorama italiano e internazionale e ha firmato lungometraggi per il cinema come, fra gli altri, Santa Maradona e Dopo mezzanotte.

Al suo fianco un'altra eccellenza, FargoLegno, divisione nata nel 2014 che capitalizza conoscenze ed expertise nella progettazione e realizzazione di allestimenti scenografici. Una factory che riunisce diversi professionisti quali artigiani, scenografi e costruttori a cui si rivolgono diverse realtà come case di produzione cinematografiche per la realizzazione di scenografie, enti pubblici e musei per installazioni di mostre. 

Oltre nasce nel 2016 e da subito si fa strada come collaboratrice d’importanti agenzie creative e di giovani talenti; porta con sé un roster di registi affermati a livello Internazionale, un proprio portfolio clienti ed una solida esperienza nello sviluppo di contenuti digital, branded content e commercial.

Fargo e Oltre sono diventate una cosa sola e sono pronte a raccontare una “Nuova Storia”.

Per maggiori informazioni: www.oltrefargo.com