lunedì 28 febbraio 2022

Belvilla by OYO: boom di richieste per le case vacanze in Veneto!

Con ben 3000 soluzioni in tutta Italia, Belvilla by OYO, Brand specializzato nel settore del vacation rental annovera nel suo portfolio ville, chalet, appartamenti, agriturismi nelle più belle località turistiche del Bel Paese, prediligendo location tra campagna, montagna e borghi antichi fuori dai circuiti del turismo mainstream.

Dati alla mano, l’affitto di case vacanza sarà nuovamente un trend per il 2022. Tra le regioni che guideranno la prossima stagione turistica spicca il Veneto, che fa dell’incredibile varietà naturale e artistica il suo punto di forza.

In particolare, Belvilla segnala che nel primo mese e mezzo del 2022, le prenotazioni per un soggiorno durante l’anno, sono aumentate del +150% rispetto alle prenotazioni ottenute nel primo mese e mezzo del 2021. Una richiesta di case vacanze in forte aumento, che conferma una tendenza crescente, nonostante non si possa affermare di aver raggiunto i livelli pre-pandemici.

Secondo questi dati si prospetta quindi un anno positivo per l’holiday renting, contrassegnato altresì da una tendenza comprovata nell’advance booking. Novità anche per quanto riguarda la durata del soggiorno in Veneto: quest'anno si torna ai livelli pre-Covid con una media di 8 giorni (la stessa del 2019), con una crescita del 12,5% rispetto al 2021 (quando la media era di 7 giorni) e del 25% rispetto al 2020 (quando la media era di 6 giorni). Costante invece il numero di ospiti per soggiorno nell'ultimo triennio, con una media di 4 persone per prenotazione.

Attratti dall’offerta turistica della Regione Veneto, nel 2022 viaggiatori francesi, italiani e utenti dai mercati del nord Europa, prettamente tedeschi, faranno ritorno in Veneto con, rispettivamente il 6%, il 17% e il 38% delle prenotazioni totali. Se negli ultimi due anni, i viaggiatori hanno privilegiato vacanze nella “bolla” all’interno di case vacanze ricche di confort, quest’anno Belvilla segnala la volontà di viaggiare e riscoprire il territorio per vivere esperienze uniche dentro e fuori casa, all’insegna della natura, dell’arte e dell’enogastronomia.

Il Veneto è tra le regioni a maggiore margine di miglioramento - sostiene Serena Uberti Managing Director Southern Europe di Belvilla by OYO - Stiamo assistendo a una forte crescita della domanda, in queste ultime settimane infatti abbiamo già ricevuto il 25% delle prenotazioni totali che abbiamo gestito lo scorso anno. Lavoriamo in team con i nostri proprietari di case per assicurare agli ospiti la migliore esperienza di soggiorno possibile, rendendo accessibili, a tariffe competitive, sia le mete tradizionalmente più blasonate, sia le destinazioni più recondite, in grado di regalare emozioni durature, grazie all'autenticità dell'esperienza territoriale - prosegue Uberti - Sia i singoli proprietari che le piccole/medie imprese dell’holiday renting, possono fare affidamento sulla nostra expertise quarantennale e tool tecnologici per massimizzare il potenziale delle loro proprietà”,

Accanto a un ricco portfolio che in Veneto annovera chalet sui colli euganei, moderni appartamenti sul Lago di Garda o sul Delta del Po, cottage con giardino sulle Dolomiti, ville panoramiche a Lido di Venezia o con piscina a Jesolo, i viaggiatori italiani e stranieri risultano attratti altresì dall’incredibile, mix di attrattive turistiche che offre la regione. Colmo di eccellenze, questo territorio sa accontentare anche il visitatore più esigente, in cerca della case vacanza ideale, punto di partenza per scoprire le colline del Prosecco di Conegliano, l’eccezionale maestosità delle Dolomiti, le rive del lago di Garda, senza dimenticare i litorali di sabbia dorata che si affacciano sulla laguna e l’arte, con le ville del Palladio e gli affreschi di Padova, fino a lasciarsi sedurre dal fascino senza tempo di Venezia.

Per maggiori informazioni: www.belvilla.it