martedì 4 gennaio 2022

TEAM 7, presenta i suoi piccoli pezzi di arredo

Per personalizzare con stile gli spazi, rispondere a specifiche necessità funzionali e aggiungere un tocco di natura dentro casa: i complementi d’arredo TEAM 7 in puro legno naturale rivestono un ruolo chiave nella progettazione degli interni. Il loro design pulito ed essenziale, firma inconfondibile del marchio Austriaco pioniere nel settore dell’eco-arredo, li rende perfetti per essere abbinati facilmente a numerosi mobili e stili diversi.

Per ognuno dei suoi pezzi, TEAM 7 impiega solo puro legno selezionato di latifoglie europeo e controlla l’intera catena del valore, dall’albero al mobile finito. Una filosofia che è garanzia di qualità e dà vita a pezzi unici che trasmettono in ogni singolo dettaglio tutto l’amore per il legno e la natura.

Tavolino ur: carattere originale e legno naturale al 100%
Nuovo arrivato nella collezione di tavolini di TEAM 7, ur è un pezzo di natura. Ispirato a mistici monumenti di pietra, questo tavolino con tre gambe e piano fisso rappresenta una dichiarazione di concretezza. È realizzato in legno naturale massello, con soli 31 mm di spessore e, grazie alla sua forte matericità, permette di vivere il legno in tutta la sua forza primordiale. Il piano del tavolo è progettato in forma libera pentagonale. Il bordo è lavorato con diverse angolazioni e profondità lungo la linea esterna e ricorda la struttura naturale dei ciottoli di fiume levigati irregolarmente. La complessa lavorazione dei bordi in legno massello testimonia l’elevata competenza nella lavorazione dei materiali e la maestria artigianale dei falegnami di TEAM 7. Le gambe non sono premontate e vengono collegate al piano in pochissimo tempo con un martello di gomma fornito da TEAM 7 insieme al tavolino.

Tavolino filigno: elegante tuttofare per la zona living
Il nuovo tavolino filigno conquista per le sue linee raffinate e l’eleganza essenziale, ma anche per la tecnologia ben studiata che nasconde al suo interno. Grazie alla nuova e innovativa fuzione step, con un semplice gesto il piano del tavolo si solleva e si sposta contemporaneamente verso l‘utente. Perfetto per uno spuntino mentre si guarda la TV o come rapido home office. Legno naturale finemente lavorato, spessori sottili e una delicata struttura in metallo del telaio, contraddistinguono il design di filigno. Gli innovativi pannelli a 3 strati in legno massello, spessi solo 12 mm, costituiscono un’elegante cornice e conferiscono grande stabilità alla struttura. Una sottile fuga tra il piano del tavolo e i fianchi sottolinea la finezza delle forme, mentre la raffinata base in metallo conferisce al tavolino un aspetto leggero e crea ampio spazio di movimento. Il tavolino filigno è disponibile con piano in legno
naturale, vetro colorato o ceramica, in forma rettangolare o quadrata – è prevista anche una versione senza funzione step e senza vano portaoggetti, dal design ancora più minimalista.

Appendiabiti hood: benvenuto a braccia aperte
La figura dell’appendiabiti hood, slanciata verso l’alto, ricorda un albero dall’ampia chioma. Le quattro gambe in legno massello, ben piantate a terra, si riuniscono in un nodo centrale a forma di stella che, con le sue curve morbide e gli spigoli arrotondati, è un omaggio all’arte della lavorazione artigiana del legno. Con i suoi ampi bracci, hood offre spazio a sufficienza per abiti e giacche, mentre per borse e accessori sfoggia dei pratici supporti a mezza altezza. Collegando due elementi base tramite un’asta, hood diventa hood+, ampio attaccapanni di larghezza 110 o 130 cm, perfetto per l’ingresso e la zona notte.

Specchio haiku: essenziale e personalizzabile
Compatto e concreto, l’elegante specchio da appoggio haiku è ispirato alle poesie giapponesi da cui prende il nome. La sua cornice bisellata in puro legno massello è inclinata verso l’interno e invita lo sguardo a focalizzarsi sull’essenziale. Può essere collocato a pavimento, oppure appeso al muro. Leggermente inclinato, può essere anche disposto in appoggio alla parete. haiku offre numerose possibilità di configurazione. Se progettato come specchio, può essere completato da un’asta verticale, collocata in posizione asimmetrica all’interno della cornice. Su richiesta, può essere realizzato anche con un pannello in legno naturale, accessoriato con ganci perfetti per accogliere indumenti, borsette o chiavi, oppure come combinazione tra specchio e pannello in legno. Tutte le versioni di haiku possono essere dotate sia di un pratico piano d’appoggio, sia di illuminazione LED indiretta che si attiva tramite sensore e può essere spenta comodamente con un semplice movimento del piede.

Scala italic: via libera alla fantasia!
Appendiabiti, servitore muto o divisorio: la scala di legno italic è un oggetto decorativo versatile, sul quale trovano posto gli accessori più diversi - vestiti, decorazioni, lampade - da mettere in scena con stile. Posizionata nella zona notte o all’interno della cabina armadio, ma anche nella stanza da bagno o in ingresso: italic sta bene praticamente ovunque e invita ad esprimere la propria creatività. Con il suo design sobrio ed essenziale, italic si abbina facilmente a numerosi mobili e stili d’arredo. Appoggiata alla parete, o utilizzata come divisorio se agganciata a una seconda scaletta, può essere utilizzata in molteplici modi. Per creare più spazio per i vestiti, è possibile togliere il secondo e terzo piolo dall’alto.

Per maggiori informazioni: www.team7.at