giovedì 6 gennaio 2022

LA PALMA Partner di Artissima 2021

La Palma, azienda che da oltre quarant’anni produce e vende nel mondo arredi di design per la casa e per il contract, conferma la sua Partnership con Artissima, l’appena conclusasi Internazionale d’Arte Contemporanea di Torino.

E' stata ospitata negli ampi e luminosi spazi dell’Oval del capoluogo piemontese, la scorsa 28° edizione della Fiera, ha visto una presenza diffusa del Brand Veneto, che ha accolto con le sue sedute il pubblico di appassionati d’arte in due diversi punti della Fiera.

Il book corner è stato totalmente personalizzato da La Palma con un allestimento dal forte impatto scenico, dove spiccavano undici colorati AARON. Lo sgabello con tavolino disegnato da PIO&TITOTOSO, proposto per Artissima in due altezze diverse, nella variante con sedile in legno iroko e struttura verniciata nei colori tortora, mattone, bianco e caffè, ha accomodato la platea presente alle presentazioni dei libri, offrendo una postazione singola ed estremamente funzionale. In prima fila, i versatili pouf KIPU di Anderssen&Voll, in differenti altezze e forme e tonalità di rosso, offrivano una seduta disinvolta ai lettori più appassionati, serviti dai tavolini JEY di Francesco Rota e YO di Romano Marcato. Cinque eleganti CUT sono infine state messe a disposizione dei relatori: perfetto incontro tra il baydur della scocca e morbido tessuto, la poltroncina di Francesco Rota, rivestita di rosso e con base girevole in legno massello verniciato nero, ha regalato una seduta a tutto comfort.

A centro fiera, due proposte firmate dall’azienda veneta hanno scandito i ritmi della visita, offrendo al pubblico un piacevole momento di pausa tra l’incontro con un gallerista e la scoperta di un nuovo autore. Oltre ai pouf KIPU, presentati nella loro versione più ampia in due eleganti tonalità rosso e bordeaux, Lapalma ha portato all’Oval anche un altro suo prodotto iconico: ADD nella variante bench, la panca imbottita modulare agile e connessa che, ideale per sale d'attesa, aree lounge, ristoranti, gallerie d'arte e musei, si inserisce nello spazio con colore e leggerezza.

Principale fiera d’arte contemporanea in Italia, sin dalla sua fondazione nel 1994, Artissima unisce la presenza nel mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca, attraendo ogni anno un pubblico di collezionisti, appassionati d’arte e professionisti del settore.

La rinnovata partnership con Artissima conferma l’interesse di La Palma per il segmento dell’arte e per il dialogo con un pubblico dalla forte sensibilità estetica: lo stesso che Lapalma, con i suoi arredi sobri ed eleganti accoglie e accomoda nelle sale di musei e spazi culturali di tutto il Mondo.

Per maggiori informazioni: www.lapalma.it