venerdì 19 novembre 2021

Speciale Natale 2021: TUBES

Lo scaldasalviette Scaletta è un oggetto nomade, iconico e pop che, proprio grazie alla sua originalità e alla versatilità d'uso, è in grado di poter soddisfare le varie esigenze di un progetto.

Il Design di Scaletta è ben lontano dalle forme tradizionali dello scaldasalviette: la scala è un oggetto immediato, che non ha bisogno di spiegazioni per essere compreso perché è nell'immaginario di tutti. Scaletta viene istintivamente vissuto come un "oggetto che arreda e che riscalda" offrendo anche la massima libertà di posizionamento nello spazio, principalmente nell'ambiente bagno. Inoltre, non necessitando di una installazione, si presta a cambiare collocazione nella casa e anche ad essere trasferito ad ogni cambio di abitazione.

Scaletta, che è proposto con alimentazione elettrica, è realizzato in alluminio, in una vasta gamma di colori Tubes, ed è disponibile in due versioni: a parete e a terra free-standing, entrambe dotate di una carrucola che avvolge il cavo elettrico. La versione a parete è proposta in due misure: 185 (187 cm altezza x 51,5 cm larghezza x 20 cm di ingombro) e 140 (139 cm altezza x 48 cm larghezza x 20 cm di ingombro); quella a terra free-standing in un'unica misura (104 cm altezza x 51 cm larghezza x 30 cm di ingombro). Scaletta può essere accessoriato con Regman: un regolatore manuale di temperatura progettato per mantenere costante la temperatura superficiale impostata dello scaldasalviette. Inoltre, la versione free-standing può disporre di un pratico piano di appoggio.

"Scaletta non ha bisogno di essere spiegata, comunica funzione, ironia e iconicità semplicemente. Inoltre, riesce ad essere originale sia nella funzione che nel design. Queste caratteristiche la rendono attraente e pop.", così Elisa Giovannoni spiega il segreto del suo successo, che si è concretizzato anche nella vincita di numerosi riconoscimenti internazionali. Scaletta, infatti, ha vinto il German Design Award 2016 (categoria Bath and Wellness) e il Good Design Award 2015, è "Honoree" del premio Best of Year 2015 organizzato dalla rivista americana Interior Design ed è stato selezionato per la pubblicazione sull'ADI Design Index 2015. Inoltre nel 2016 ha ricevuto la Menzione d'Onore da parte della giuria del XXIV Premio Compasso d’Oro ADI.

Oggi Scaletta entra a far parte della nuova Collezione Plug&Play, presentata in occasione del Salone Internazionale del Bagno 2018, con la quale Tubes dà un nome all'inedito concept di calore personale: gli oggetti scaldanti, liberi dai vincoli dell'installazione, superano la staticità dell'architettura per aprirsi alla dimensione umana, per sua definizione in costante movimento ed evoluzione.

Per maggiori informazioni: www.tubesradiatori.com