domenica 21 novembre 2021

Speciale Natale 2021: Budri

Il Natale è alle porte e, quale miglior occasione, per regalare o anche scegliere per la propria casa nuovi arredi e complementi, secondo lo stile che più ci rispecchia: eclettico, luxury, per chi non rinuncia a un tocco prezioso, ecco alcune proposte uniche ed esclusive di Budri, l’Atelier di Haute Couture di marmi e pietre semi-preziose.

Si parte con la nuova Collezione Architexture - progettata da Patricia Urquiola e presentata al Salone Internazionale del Mobile 2021 - dove linee minimali e pulite lasciano la parola al marmo, protagonista di tavoli moderni ed eleganti, come i due coffee-tables circolari e i tre side-tables circolari, ottime idee regalo per un Natale unico. Solo all’apparenza semplici, i tavoli della collezione proposti da Budri sono il frutto di un’analisi profonda e attenta dell’architettura italiana. Il leit-motiv della linea sono le basi dei tavoli, rappresentate da colonne auto-portanti in marmo, composte da anelli colorati che si alternano tra loro. I marmi pittorici e venati contrastano con marmi monocromatici ad effetto color-block, a voler ricordare le più iconiche facciate del Rinascimento Italiano.

Per chi invece vuole lasciarsi incantare dalla magia delle fiabe durante le feste natalizie, non può non amare la lampada Alice, disegnata da Cristina Celestino come omaggio al celebre romanzo di Lewis Carroll. Ad un primo sguardo questa lampada da tavolo ricorda un cocktail ring fuori scala: un gioiello oversize, con le proporzioni corrette ma realizzato inaspettatamente in marmo lavorato. Alice si accende inserendo il polso all'interno dell'anello e sfiorandone la base; è così che la pietra incorniciata dal castone a griffe si illumina, svelando così una nuova identità progettuale.

Sempre di favole racconta la Rabbet Collection di Budri, che con i suoi vasi in marmo esprime un linguaggio di purezza e semplicità attraverso forme e colori. Due proposte regalo della Collezione Rabbet da mettere sotto l’albero: il "Vase 02", vaso realizzato da un massello di Azul Macauba/Azul Boquira, con veletta traforata in metallo color rame che sovrasta, e il "Vase 04", realizzato invece da un massello di Bianco Lasa Covelano, con veletta sempre in metallo traforato color rame, e disponibile anche in versione Rosa Portogallo.

E per concludere all’insegna dell’innovazione e dell’eleganza, Budri propone la Nat I f I Use Collection, ideale per chi ama dedicare attenzione alla casa ricercando sempre soluzioni e complementi che esprimano personalità e che raccontino storie. Per loro, il dono ideale si può scovare nella famiglia dei 4 vasi Y-Tube dalla forma cilindrica, composti da sottili anelli di marmo sovrapposti, di diverse larghezze e colori. Un secondo cilindro, in obliquo si innesta formando una Y con due aperture inclinate.

Per maggiori informazioni: www.budri.com