lunedì 29 novembre 2021

Il Together World Tour di Ideal Standard è arrivato a Dubai

Il Together World Tour, la serie di format digitali in stile cinematografico di Ideal Standard, ha fatto tappa a Dubai per il quinto dei sei appuntamenti previsti in giro per il mondo. Innovativa combinazione di contenuti digitali, il tour che si propone di poter ispirare la community internazionale dell'architettura e del design presentando il meglio della cultura del design delle città che lo ospitano.

Sulla scia del successo dei primi quattro appuntamenti, a Milano, Berlino, Londra e Parigi, il penultimo della serie – dal titolo Un momento di Innovazione – ha gettato uno sguardo sul futuro dell'architettura e del design da una delle destinazioni più moderne al mondo, scenario ideale per presentare i più recenti sviluppi di Ideal Standard.

Jan Peter Tewes, co-chief executive officer di Ideal Standard, ha dichiarato: “Dubai è una città sinonimo di trasformazione, progresso e di un brillante futuro. Un luogo in cui la storia è ancora visibile ma che è diventato famoso per il suo rapido sviluppo urbano che unisce un paesaggio di grattacieli con iconici centri culturali. Uno straordinario esempio di come una visione moderna si può coniugare con la cultura e la tradizione. Questa città ci dimostra che l'impossibile è possibile grazie a design, architettura e innovative tecnologie.In questo senso Ideal Standard ha molte analogie con Dubai. Vantiamo oltre 100 anni di storia di collaborazioni con maestri del design delle rispettive epoche e stiamo oggi reinventando alcuni dei nostri più iconici prodotti del passato, avvalendoci delle tecnologie di lavorazione e dei materiali più avanzati, per creare collezioni che soddisfino le esigenze del vivere moderno.”

L'evento, è stato suddiviso in tre parti, si è aperto all'insegna della cultura e della tradizione, con una visita ai quartieri più antichi e storici della città e con la presentazione di Conca, premiata collezione di Ideal Standard che si ispira all'omonima iconica linea di prodotti nati nel 1972 e che nella versione attuale comprende lavabi, sanitari, miscelatori, mobile e vasche. Queste proposte dall’appeal contemporaneo, che fanno parte di Atelier Collections, sono il frutto dell'esclusiva partnership di Ideal Standard con il noto studio Palomba Serafini Associati e rappresentano l'impegno del brand nel modellare il futuro del vivere moderno attraverso il design.

L'evento è stato arricchito da interviste con alcune brillanti menti dell'architettura e del design, tra cui Janus Rostock e Ahmed Al Salami. È seguita poi una visita a Expo 2020, l'esposizione internazionale in corso a Dubai che mette in mostra innovative soluzioni per questioni di portata mondiale e incoraggia la collaborazione fra nazioni per garantire un avvenire più luminoso.

Continuando sul tema dell'innovazione, Roberto Palomba, Chief Design Officer di Ideal Standard, ha presentato Intellimix®, tra i prodotti più all’avanguardia di Ideal Standard. Intellimix® è infatti un miscelatore touch-free intelligente che garantisce un aumento dei livelli di igiene grazie a un’erogazione programmata di acqua e sapone dallo stesso dispositivo. Il suo ciclo di lavaggio ottimizzato riduce così la diffusione di batteri e virus nocivi e consente allo stesso tempo un notevole risparmio d'acqua.

Riguardo a Intellimix®, Roberto Palomba ha affermato: “I fatti dello scorso anno hanno aumentato in tutto il mondo la consapevolezza dell'importanza dell'igiene– questo non influisce solo sul comportamento umano, ma ha cambiato per sempre i requisiti del design dei bagni pubblici. È più essenziale che mai che questi spazi condivisi e la tecnologia che vi si applica siano progettati tenendo sempre ben presenti la salute e la protezione dell'utente finale. Intellimix® è stato ideato per soddisfare queste esigenze, migliorando l'igiene e garantendo che tutti gli utenti possano lavarsi le mani in modo efficace. Contribuisce inoltre a raggiungere obiettivi di sostenibilità e consente un risparmio sui costi.”

Dalla sua presentazione ad aprile 2021, il Together World Tour ha fatto tappa a Milano, Berlino, Londra, Parigi e ora Dubai – immergendosi nella cultura dinamica di ogni città ed esplorandone l'impatto sull’universo del design dell’ambiente bagno.

Jan Peter Tewes ha concluso: “Il Together World Tour desidera accompagnare clienti e partner in un viaggio nel mondo del design e dell'architettura. Queste città sono state scelte perché la loro filosofia rispecchia il concetto di design di Ideal Standard e le qualità espresse attraverso la nostra gamma di prodotti. Il tour si è dimostrato finora un grande successo, ma non è ancora finito. È infatti prevista nel 2022 una tappa finale in una splendida città – restate sintonizzati per maggiori dettagli.”

Per maggiori informazioni: www.togetherworldtour.com