lunedì 1 novembre 2021

Il Together World Tour di Ideal Standard, approda a Parigi

Il Together World Tour è un’innovativa serie di appuntamenti digitali legati a sei città, ognuna scelta per il suo speciale contributo nel campo del design e della cultura. Mentre indaga la bellezza e l’unicità di queste capitali Internazionali, Ideal Standard presenta alla comunità del Design e dell'architettura le sue nuove Collezioni tramite un coinvolgente format artistico.

Sulla scia del successo dei primi tre appuntamenti di Milano, Berlino e Londra, la quarta tappa della serie si ispira a una delle capitali mondiali della moda, Parigi, in modo da offrire una panoramica dei nuovi trend ed esplorare l'evoluzione del Design dell’ambiente bagno.

Jan Peter Tewes, Co-Chief Executive Officer di Ideal Standard, ha dichiarato: “Parigi è famosa in tutto il mondo per la sua immagine scenografica e per l’alta moda, ed è infatti qui che vivono alcuni dei designer e degli artisti più iconici al mondo. Nel corso della storia, questa città ha lanciato migliaia di tendenze che hanno accompagnato l'evolversi dello stile; era quindi inevitabile per noi scegliere questo luogo per mostrare come abbiamo affinato i nostri processi di produzione durante i nostri 200 anni di esperienza. Il processo creativo di Ideal Standard è un’inesauribile interazione tra ricerca e sperimentazione, sempre finalizzata allo sviluppo di prodotti di altissima qualità. Con Parigi, si è voluta catturare l'evoluzione dalla società e della produzione ceramica, dagli atelier alla produzione industriale, e trasmettere la nostra autentica passione per il design dell’ambiente bagno.”

Il video ha offerto agli spettatori l’esclusiva possibilità di poter accedere al dietro le quinte del processo produttivo di Ideal Standard, mostrando il percorso progettuale di una collezione e l'innovativo processo di produzione, che usa le tecnologie più recenti per creare un design di grande impatto.

Jan Peter ha proseguito: “Un atelier non è solo un luogo fisico, ma anche un luogo iconico dove i maestri di oggi insegnano a quelli di domani e garantiscono l'affidabilità attraverso pratiche ben sperimentate, mantenendo la libertà di applicare e giocare con nuove tecniche e tecnologie. Per Ideal Standard, questo significa definire obiettivi di altissima qualità, con una produzione industriale ma senza trascurare i piccoli dettagli che migliorano l'esperienza del cliente.”

Durante l'ultimo evento, Ideal Standard ha anche dato una preview della nuova Collezione i.life, una soluzione bagno completa per la vita quotidiana, che sarà disponibile sul mercato Italiano da Novembre 2021. Progettata per portare la bellezza in ogni casa, i.life offre la semplicità di linee pure che danno vita a un ambiente bagno rilassante, dove funzione e praticità si coniugano con un'impeccabile bellezza.

Realizzata in collaborazione con lo studio di Design Italiano Palomba Serafini Associati, i.life consente agli utenti di progettare un bagno da godersi giorno dopo giorno. Bella e pratica, la collezione i.life, comprende una serie di lavabi, wc e bidet, caratterizzati da morbide forme arrotondate e da un design accessibile, offre una sensazione di completezza, adatta anche anche agli spazi più piccoli, come i bagni per gli ospiti.

Parlando della nuova Collezione, Roberto Palomba, Chief Design Officer di Ideal Standard, ha affermato: “La collezione per bagno i.life è un esempio autentico del design che crea un ambiente di benessere; uno spazio sicuro e piacevole da vivere. È una collezione intelligente e versatile, in cui design, comfort e igiene si combinano splendidamente e non vediamo l'ora che possa essere protagonista delle case dei clienti Ideal Standard”

Ideal Standard ha anche colto l'opportunità, offerta dall’incantevole scenario parigino, per soffermarsi sugli ultimi nuovi prodotti della Atelier Collections, presentati nelle tappe precedenti del Together World Tour: Extra, Linda-X e Tipo-Z.

Roberto Palomba ha aggiunto: “Atelier è la personalissima versione haute couture di Ideal Standard un progetto accurato e finemente realizzato che esprime il valore eterno del buon design. Con questi prodotti siamo riusciti a cogliere l'essenza del tempo e tradurla in un design che segue l'evoluzione della società. Proprio come hanno dimostrato le grandi icone parigine: un design senza tempo si fonda sui valori più che sulle tendenze ed è esattamente questo che ha ispirato le nostre Atelier Collections.”

Il prossimo evento del Together World Tour avrà luogo a Dubai - la città del futuro - il 22 Novembre 2021. Questo appuntamento sarà un viaggio nell'evoluzione dell'architettura moderna della città e mostrerà in che modo la sua diversità, lo spirito giovane, le menti ambiziose e la sua visione, siano in grado di forgiarne il futuro.

Per maggiori informazioni: www.togetherworldtour.com/it