domenica 17 ottobre 2021

Oriocenter, vi invita a conoscere i 13 volti selezionati come suoi ambasciatori!

Si è tenuta lo scorso 23 Settembre 2021, presso la Food Court della galleria di Oriocenter, la finale del Talent Casting lanciato lo scorso agosto, durante la quale sono stati annunciati i nomi dei 13 giovani che entreranno a far parte dell’“Oriocenter Ambassador Team”: un gruppo eterogeneo di talent - dalla giovane mamma modaiola al ballerino con la passione per i social - che nei prossimi mesi intraprenderanno un percorso lavorativo e formativo come testimonial del centro che li aiuterà a crescere, migliorarsi e fare decollare la loro carriera come Influencer.

Lo scorso 29 Settembre, è stata confermata in maniera ufficiale i nomi di tutti i partecipanti che hanno formalmente accettato l’incarico e sono pronti a intraprendere questa nuova avventura.

A seguito delle 921 candidature ricevute, il processo di selezione è stato lungo e impegnativo. Oriocenter ha, infatti, collaborato con Proxima Spa, Marketing Arena Spa e Giovanni Rossi Studio, rinomate realtà di marketing e comunicazione, per scegliere i 20 candidati che hanno avuto la possibilità di partecipare alla finale, valutando attentamente ogni profilo.

Incalzati dalle domande della giuria composta da una platea di esperti di comunicazione e digital marketing, i 20 finalisti hanno avuto spazio per oter raccontare il proprio percorso personale e professionale, tra strategie di gestione della community e omaggi ai propri brand del cuore. Il livello dei talenti è stato ritenuto così valido, che in fase finale la giuria e la direzione hanno deciso di ampliare i posti disponibili per entrare a far parte del team da 10 a 13. Al termine di un’audizione in puro stile talent-show, condotta con brio dalla travel e lifestyle blogger Federica di Nardo, la giuria è giunta alla combattuta scelta definitiva dei 13 talent: Lisa Azzola, Gaia Begnis, Rocco Buffone, Rossella Corti, Sara Galizzi, Gemma Lenoci, Matteo Mascolo, Silvia Marta Melucci, Jennifer Poni, Ilaria Rodella, Roberta Rodolico, Jolanda Tagliafierro e Federica Valli.

Gli ambassador sono stati scelti sulla base ai vari e diversi aspetti, dalla personalità alla proattività, dalla creatività alla qualità dei contenuti pubblicati sui loro profili social. Il risultato è una squadra composta da profili molto diversi tra loro, nei quali ciascun visitatore di Oriocenter si potrà identificare.

Nel nuovo ruolo di ambassador saranno chiamati a raccontare il Selected Stores più grande d’Italia secondo il proprio stile e seguendo le proprie passioni e i propri gusti in campo di abbigliamento, sport, entertainment e perfino in cucina: ciascun finalista ha infatti ricevuto un regalo a sorpresa e una gift card da € 1.000 valida per i primi 3 mesi di contratto, da usare nei negozi di Oriocenter per acquistare prodotti e servizi utili alla realizzazione di contenuti sui propri canali social.

Per tutta la durata dell’esperienza i 13 finalisti ambassador intraprenderanno un percorso formativo che consentirà loro di crescere e migliorare le strategie di storytelling e content creation sui propri profili. Il primo appuntamento è stato lo scorso 29 Settembre, con il “Content Day”: una giornata di shooting all’interno delle gallerie e dei negozi, dedicata a produrre materiale utile da postare nei prossimi mesi, per raccontare al meglio l’eccellente esperienza esclusiva di shopping, entertainment e food che da sempre caratterizza il mall.

Inoltre, per essere testimonial a tutti gli effetti, gli Ambassador avranno la possibilità di partecipare alla “Social Academy” durante la quale acquisire tutte le competenze necessarie per produrre contenuti social perfetti e in linea con la filosofia del Mall. I 4 corsi, della durata di 90 minuti ciascuno, verteranno sui seguenti argomenti: Influencer marketing, Photo editing, Video editing e strumentazione per la Content Creation. L’Academy sarà l’occasione perfetta per conoscersi gli uni con gli altri, scambiarsi opinioni, dubbi e suggerimenti, e organizzarsi per programmare le giornate di content production all’interno di Oriocenter, collaborando per la buona riuscita del loro nuovo ruolo di Ambassador Team.

Una volta terminata la Social Academy, i 13 Ambassador saranno finalmente pronti per mettersi in gioco, calarsi nel loro ruolo e iniziare questa nuova esperienza, dando libero sfogo alla fantasia e creando contenuti interessanti, creativi e divertenti sui propri profili social.

Per maggiori informazioni: www.oriocenter.it