venerdì 3 settembre 2021

Bordallo Pinheiro e Visit Portugal, vi invitano a conoscere: “Rondine della Diversità”

Partendo dall'iconica opera in ceramica, ideata da Bordallo Pinheiro, il cui brevetto è stato depositato nel 1896, “Rondine della Diversità” è stata concepita in modo da poter rappresentare il meglio del Portogallo, una destinazione tutta da scoprire, nota per essere un paese fatto di dialoghi e di incontri di culture e persone provenienti da tutto il Mondo.

Come la rondine, uccello migratore che esplora gli angoli del mondo, il Portogallo è pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno visitare le sue bellezze. La rondine dalle ali nere vive nelle case portoghesi dalla fine del XIX Secolo e simboleggia il nido, l'armonia, la felicità, la prosperità, ma anche l'amore, la lealtà e la fedeltà. Conosciuta come "l'uccello della partenza e del ritorno", la rondine ha una caratteristica straordinaria: migra d'inverno e torna d'estate, come un gran numero di turisti che visitano il Portogallo e che tornano sempre.

Bordallo Pinheiro e VisitPortugal hanno preso ispirazione dalla rondine e hanno creato un simbolo che rappresenta la multiculturalità del Paese attraverso la variopinta “Rondine della Diversità”, un modo per esprimere la diversità della cultura portoghese, ma anche per poter affermare il rispetto verso tutte le differenze ed è diventata così il simbolo di un Paese universale, diversificato, che accoglie a braccia aperte tutti coloro che lo visitano e tutte le differenze.

Per Nuno Barra, Board Member di Bordallo Pinheiro Questa collaborazione con Visit Portugal è motivo di grande orgoglio per il nostro brand, che puntiamo a far diventare sempre più globale. Creando “Rondine della Diversità” con Visit Portugal, insieme vogliamo dire al mondo che il Portogallo, oltre ad essere una delle migliori destinazioni turistiche a livello internazionale, è un Paese inclusivo che accoglie tutti i turisti allo stesso modo, indipendentemente dal colore della pelle, religione, paese e cultura di origine, genere o orientamento sessuale. La rondine per noi rappresenta il carattere affabile e umanista del nostro popolo. In fondo, questo era anche lo spirito di Raphael Bordallo Pinheiro, una personalità all’avanguardia che ha contribuito ad abbattere molti pregiudizi e barriere.”

Il presidente di Visit Portugal, Luís Araújo, considera "Rondine della Diversità" un simbolo che contribuisce a definire l'immagine del Portogallo nei mercati internazionali: "il Portogallo e i portoghesi continuano ad avere tutti le caratteristiche e le competenze che hanno portato il paese in alto e la nostra ambizione continua ad essere quella di guidare il turismo del futuro, posizionandoci come una destinazione pronta ad accogliere chiunque e rispettosa delle differenze”.

Per maggiori informazioni: www.visitportugal.com/it - www.bordallopinheiro.com