domenica 15 agosto 2021

Tognana, vi invita a conoscere i suoi prodotti Ecosostenibili

Materiali Eco-Friendly, prodotti che abbracciano la filosofia “no waste” e “plastic free”, packaging riciclabili e tecniche di produzione che puntano a riutilizzarli. Tognana porta l’ecosostenibilità a tavola e sui fuochi di casa con prodotti dall’animo green, simbolo di una sempre crescente attenzione verso l’ambiente.

I nuovissimi contenitori Zero Waste, la linea tessile Okuda prodotta con il miglior cotone riciclato, si affiancano alla linea cottura ECO, alle bottiglie Save the Planet e alla linea tavola Natural Love che include cannucce riutilizzabili in bamboo: strumenti innovativi per valorizzare piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza.

ZERO WASTE - Il set contro lo spreco degli alimenti, perfetto anche per arredare la cucina
Un set di bowl, barattoli e lunch box che includono posate in acciaio per evitare qualsiasi spreco. È questa l’idea che ha portato alla creazione della linea Zero Waste di Tognana: i contenitori sono realizzati con il corpo in vetro per conservare in maniera ottimale i cibi, perfetti per seguire il trend del decluttering. La soluzione ideale non solo per evitare di buttare le classiche porzioni in eccesso, ma anche per riorganizzare gli spazi in cucina in maniera pratica e divertente. Infine, per non rinunciare mai all’autenticità di un pasto preparato in casa anche quando si è fuori, i contenitori Zero Waste sono ideali anche per il take away, grazie a dettagli studiati per questa fruizione, come la maniglia per il trasporto o le posate incluse nel pack. cannucce riutilizzabili in bamboo: strumenti innovativi per valorizzare piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza.

OKUDA - La linea tessile in cotone riciclato perfetta per i pranzi estivi
Okuda è una delle linee tessili firmate Tognana prodotte con il miglior cotone riciclato, ottenuto mediante scarti di lavorazioni, a cui si aggiunge una parte di fibre rinforzanti. Con questo processo di recupero è possibile risparmiare una grande quantità di acqua e ridurre l’utilizzo di sostanze chimiche durante il ciclo produttivo, oltre a sostenere l’economia locale. Anche le tecniche di lavorazione presentano alti standard qualitativi: dai colori testati per non stingere, alla fitta tessitura, passando per il rispetto delle normative europee per l’imbottitura dei prodotti. I decori di tutte le collezioni in gamma presentano cromatismi e stampe variegati, proprio come Okuda, dove il classico motivo tartan è riproposto in una veste moderna che gioca sull’utilizzo dei colori. Tovaglie, runner, ma anche accessori come il cestino per il pane, il guantone da forno e le presine regalano una tavola (e una cucina!) energica e allegra, perfetta per un allegro pranzo estivo in famiglia o con gli amici di sempre.

NATURAL LOVE - Per i pranzi e i pic-nic all’aria aperta nel completo rispetto dell’ambiente
Con la linea Natural Love di Tognana è possibile pranzare comodamente fuori casa, scegliendo materiali ecosostenibili e riciclabili quali vetro e legno, in totale rispetto dell’ambiente. La linea si compone di: bento box, contenitori, barattoli, borracce in vetro con cover antiurto in silicone, posate e cannucce riutilizzabili - con tanto di scovolini per il lavaggio - realizzate in legno di bamboo e un design minimal, ergonomico e leggero. Grazie alla sua composizione, la linea Natural Love rappresenta la scelta ideale per un mondo sempre più green: il bamboo ha infatti un impatto benefico per il nostro ecosistema perché assorbe anidride carbonica e rilascia molto più ossigeno rispetto al legno. Un materiale rinnovabile, in grado di contrastare l'inquinamento atmosferico e preservare l’ecosistema del nostro pianeta.

SAVE THE PLANET - HOT&COLD BOTTLE - La soluzione ready to go, completamente plastic-free, perfetta per idratarsi nel caldo periodo estivo
Progettato con l’obiettivo di contribuire alla riduzione del consumo di plastica nel pianeta, il set di bottiglie Save the Planet da 500 ml in acciaio Inox 18/10 si propone con nuovi colori e grafiche! Perfetto per essere utilizzato in qualsiasi occasione e per essere comodamente trasportato all’interno di borse e zaini senza il rischio di rottura, questo prodotto si presta per conservare bevande sia calde sia fredde. Accanto alle collezioni Classic, Trendy e Fashion, Tognana quest’anno ha arricchito la propria offerta con nuovi stili per assecondare tutti i target. La Young Collection, caratterizzata da cromie impattanti e frasi fresche e divertenti, si affianca alla Contemporary Collection con grafiche di tendenza, adatta a qualsiasi gusto estetico. Non manca la Jungle Collection, contraddistinta da temi botanici rivisitati in chiave moderna e la Tattoo Collection, dove i toni del bianco e del nero si fondono per dare vita a disegni che omaggiano il mondo dei tatuaggi.

ECO - La rivoluzione del mondo cottura dall’animo e dall’aspetto completamente green
La grande rivoluzione del mondo cottura è la linea ECO di Tognana, caratterizzata da una grande attenzione al tema dell’ecosostenibilità ambientale. La caratteristica principale, infatti, è il materiale di produzione: alluminio 100% riciclato e riciclabile. Anche il packaging di vendita è stato pensato in ottica green, utilizzando carta e cartone completamente riciclati e rinnovabili. Ogni pezzo presenta un corpo in alluminio forgiato per padelle e stampato Belly per casseruole, un fondo ad alto spessore, adatto anche per la cottura a induzione, e un rivestimento interno antiaderente marmorizzato a 4 strati che aumenta la resistenza ai graffi, oltre a essere PFOA free e nickel free, per una cucina sana e naturale. La linea ECO di Tognana, oltre all’aspetto funzionale, presenta anche alcune peculiarità estetiche: una vernice siliconica dal look materico e trendy, richiamata nel manico antiscivolo e antiscottatura in bakelite soft touch effetto legno.

Per maggiori informazioni: www.tognanaporcellane.it