venerdì 16 luglio 2021

Tubes torna a Madrid per Casa Decor 2021

Dopo il successo della scorsa edizione, Tubes torna a Casa Decor, l'esposizione di Interior Design, Trend e Lifestyle che si tiene ogni anno a Madrid dal 1992.

I caloriferi Tubes sono stati scelti da importanti studi di architettura madrileni ed inseriti in ben tre diversi spazi all'interno della Casa de Tomás Allende, lo storico edificio di Madrid che ospita Casa Decor 2021 e che spicca per la sua bellezza e lo stile eclettico. È qui che i prodotti Tubes, oggetti contemporanei di Design, si inseriscono negli ambienti con carattere, diventando segni incisivi nello spazio.

Per l'edizione 2021 Tubes è stata scelta da tre diversi studi di progettazione che hanno deciso di popter collaborare con l'azienda italiana selezionando quattro prodotti: le tre novità (RIFT/reverse, SOHO/electrical e MILANO/horizontal) e l'oggetto scaldante Eve, unico elemento della Collezione Plug&Play inserito negli spazi di Casa Decor. Ognuno di questi prodotti firmati Tubes ha una forte personalità e carattere arredativo; è capace di integrarsi nell'architettura di uno spazio andando oltre la funzione scaldante e fornendo spunti progettuali per arredare angoli di design in ambienti domestici o contract.

MILANO/horizontal nella cucina progettata da Dosde Interiorismo (Beatriz Sánchez e Eva Martín)
In un ambiente cucina che unisce texture, colori e materiali diversi, lo studio Dosde Interiorismo colloca il calorifero MILANO/horizontal, evoluzione dell'iconico Milano disegnato da Antonia Astori e Nicola De Ponti e ora presentato in una inedita versione orizzontale ad alimentazione esclusivamente elettrica. In questo progetto MILANO/horizontal si presenta in un'elegante finitura nera ed è collocato sotto un'ampia finestra con installazione a pavimento. Con le sue forme sinuose e il suo aspetto scultoreo, MILANO/horizontal riesce a mettere in risalto uno spazio spesso dimenticato dai progettisti, decorando l'area vuota sotto una vetrata.

SOHO/electrical e Eve nella sala da bagno di Jacob Delafon (progetto di Devesa & Agenjo Interiorismo)
L'incontro tra classico e moderno in uno spazio in cui tonalità neutre e delicate date dal legno chiaro e dal bianco sono inframezzate da note dorate. Nell'ampia sala da bagno progettata da Devesa & Agenjo Interiorismo spicca Eve, elemento scaldante portatile a funzionamento elettrico, disegnato da Ludovica+Roberto Palomba. Una sfera nomade, riscaldante e luminosa, che ci segue ovunque, portando con sé calore, luce e benessere. Eve, qui presentato nella versione oro opaco, regala una sensazione di elegante tranquillità, grazie alla sua luce calda e diffusa. In questo spazio incontriamo anche il nuovo SOHO/electrical a tre elementi nella finitura anodizzata bronzo. Questo calorifero è la naturale evoluzione di Soho, progettato nel 2008 da Ludovica+Roberto Palomba, ed è ora presentato in versione elettrica ad alta efficienza energetica. Con il suo Design minimale, SOHO/electrical si inserisce con discrezione nell'ambiente bagno garantendo il giusto comfort termico e accrescendo il valore estetico del progetto.

RIFT/reverse nello spazio progettato da Studio Mo (Marta Melián e Claudia Ribagorda)
Non una semplice sala da bagno ma un luogo di incontro. Accogliente e con un forte richiamo alla natura, lo spazio progettato da Studio Mo è caratterizzato da materiali naturali e forme dolci e sinuose. Per questo ambiente bagno le progettiste Marta Melián e Claudia Ribagorda hanno scelto RIFT/reverse di Tubes nella finitura bianco crema opaco, accessoriato di portasalviette in finitura oro. Il calorifero Rift, pensato nel 2014 dai Designer Ludovica+Roberto Palomba with Matteo Fiorini, oggi viene presentato da Tubes in una versione elettrica ancora più funzionale e si arricchisce di accessori creati ad hoc, quali il pratico portasalviette, visibile in esposizione, e un elegante vassoio in legno. Grazie ad una maggiore profondità, il modulo di alluminio, che costituisce il calorifero, si trasforma in una vera e propria mensola scaldante sulla quale appoggiare agevolmente delle salviette ripiegate, regalando così ordine e, al contempo, riscaldando. RIFT/reverse si rivela una scelta adatta tanto per uso residenziale quanto per essere ospitato nel bagno di uno spazio contract, trasformandolo in un luogo accogliente, in cui dimostra tutto il potenziale di questo ulteriore slancio creativo.

Per maggiori informazioni: www.tubesradiatori.com