domenica 18 luglio 2021

Tognana con Andrea Fontebasso 1760, presenta le sue nuove proposte di arredo

Finalmente, grazie all’arrivo della stagione calda, potrete ricominciare a vivere gli spazi esterni della propria casa. Ѐ giunto il momento di rinnovare l’arredamento di balconi, terrazzi e giardini, aggiungendo dettagli di stile in modo da pote preparare tutto il necessario per una mise en place perfetta in vista dei primi pranzi all’aperto.

Andrea Fontebasso 1760 ha pensato a due proposte, mixando servizi tavola e complementi di arredo della nuova Collezione P/E 2021: una delicata e raffinata, per gli animi più romantici e l’altra frizzante e contemporanea, per chi non ha paura di osare con un po’ di colore!

Aston, Victoria e Beige Vobe, raffinatezza e romanticismo
Per un ambiente elegante e raffinato, la prima proposta di Andrea Fontebasso 1760 è caratterizzata dal classico “british style”: linea tavola, tessile ed interior sono prodotte con diversi materiali che parlano lo stesso linguaggio, ispirandosi alle atmosfere del variegato “landscape” Inglese.

ASTON
Delicati decori floreali in raffinati toni pastello, si uniscono al color verde menta dei piatti fondi, richiamando alla mente giornate soleggiate e prati fioriti. Il servizio tavola della linea Aston di Andrea Fontebasso 1760 è l’ideale per una mise en place fresca ed allegra per i pranzi all’aperto. Per completare l’arredo della tavola è possibile abbinare il tessile della linea Beige Vobe in 100% cotone: tovaglia, runner e cuscini sono decorati con un motivo a frange e realizzati in un tessuto con trama rustica, perfetto per donare movimento e fantasia sulla propria terrazza o in giardino!

VICTORIA
Il tema naturalistico ritorna anche sui vasi della linea Victoria, interamente ricoperti da un motivo a rilievo che richiama il fogliame. Realizzati in ceramica, in un sofisticato color verde salvia, sono il posto perfetto per esporre con eleganza piante e fiori sul proprio balcone o terrazzo. Completano la collezione complementi decorativi in cemento che raffigurano piante grasse e le clessidre che richiamano gli stessi delicati colori oppure si vestono di madreperla.

Sofil, Soho e Albicocca Voal, frizzante esplosione di colori
Nella seconda proposta per la tavola e gli spazi esterni di Andrea Fontebasso 1760 i decori sono quelle degli arabeschi orientali, declinati nelle tonalità del blu e dell’azzurro. Una tavola frizzante e allegra, con un tocco esotico che ricorre anche nei complementi di arredo, ispirati alle contaminazioni asiatiche del quartiere londinese Soho.

SOFIL
Fantasie multicolore di ispirazione arabeggiante caratterizzano la linea Sofil di Andrea Fontebasso 1760. Il servizio tavola si contraddistingue per una palette di colori sui toni dell’azzurro e del blu, uniti ai toni più caldi del beige e dell’arancio.

Le tonalità calde dominano anche la linea tessile abbinata: Albicocca Voal, in 100% cotone e decorata con frange sui toni dell’arancio, ricorda le dune del deserto ed è perfetta per far risaltare le colorazioni e i decori del servizio tavola, portando sulla propria tavola all’aperto tutto il calore dell’Oriente!

SOHO
Le contaminazioni asiatiche che si vivono in uno dei quartieri più celebri di Londra hanno dato vita a Soho di Andrea Fontebasso 1760: originali sculture in legno, specchi, ceste con intrecci in stile paglia di Vienna e tavolini da caffè in legno e ferro, sono perfetti per regalare al proprio terrazzo un tocco etno chic che colpisce al primo sguardo.

Per maggiori informazioni: www.tognanaporcellane.com