domenica 20 giugno 2021

La Palma, presenta il suo nuovo outdoor à la table

Con l'arrivo della bella stagione, la convivialità torna protagonista degli spazi aperti, al ristorante o in giardino.

E se è vero che mangiare è uno degli scopi e dei piaceri della vita, è altrettanto vero che dedicarsi alla buona tavola o a gioviali chiacchierate con gli amici confortevolmente accomodati, rende il momento ancora più speciale. Le Collezioni di tavoli e sedie che La Palma dedica all'outdoor vanno ad unire al Design riconoscibile ed essenziale che da sempre caratterizza l'azienda una matericità espressamente pensata per resistere agli agenti atmosferici.

Sono quattro le Collezioni di tavoli da pranzo che l’azienda propone gli spazi esterni.

Agile ed elegante, APTA, disegnato da Romano Marcato, dichiara l’originalità del suo disegno sollevando con grazia il piano da una struttura in alluminio verniciato a polveri bianco o nero. La solidità delle basi è in vivace contrasto con la leggerezza della superfice d’appoggio, proposta in HPL Fenix da 10 mm bianco o nero oppure nelle nuove varianti colore grigio Londra o rosso Jaipur.

Pensa in grande ADD T, il sistema disegnato da Francesco Rota che distingue per un disegno minimale e una radicale, elegante semplicità, oltre che per la possibilità di creare differenti soluzioni. Due o più tavoli possono infatti essere accostati mantenendo una continuità di superfici, grazie alle due gambe esterne in fusione di alluminio che, l’una a fianco all’altra, sembrano fondersi in una.  Il piano è in HPL Fenix da 10 mm bianco, nero oppure nei colori grigio Londra o rosso Jaipur.

Ricorda le radici di un albero, la base del tavolo FORK disegnato da Tomoya Tabuchi. E come vuole la più antica tradizione giapponese, ci racconta la vita dell’uomo in sintonia con la Natura. Nell’essenzialità del disegno, nello slancio straordinario della base in alluminio, il tavolo, a due altezze, crea intorno a sé un concerto di energie positive. Il piano è in laminato HPL Fenix da 10 mm, nelle tonalità bianco, nero, Rosso Jaipur le Grigio Londra.

Per un romantico tête a tête in giardino o per un pranzo più raccolto negli spazi aperti di un bar o di un ristorante, il tavolo BRIO di Romano Marcato è quell’elemento in più che aggiunge una nota di spensieratezza. Su tre altezze fisse, il tavolo completa ogni seduta e grazie al disegno minimale dialoga allegramente con ogni colore del cielo. Base e colonna sono in acciaio inossidabile Aisi 316L mentre il piano (rotondo o quadrato) è in laminato HPL Fenix da 10 mm nelle tonalità bianco, nero, rosso Jaipur e grigio Londra.

Infine, AUKI disegnato da Hee Welling, con la sua base a stella in fusione di alluminio e colonna in acciaio inox 316L, dispiega la sua energia anche in outdoor e in ogni ambiente regala eleganza e versatilità. Il piano, rotondo o quadrato in due misure, è in laminato HPL Fenix da 10 mm nelle tonalità bianco, nero, rosso Jaipur e grigio Londra.

Attorno ai tavoli, la collezione di sedute che La Palma porta in outdoor parla lingue diverse e asseconda ogni genere di gusto.

Fresca, impilabile, colorata, SEELA di Antti Kotilainen è un piccolo capolavoro di serenità. Le basi sono leggerissime, la scocca in polipropilene nei colori della roccia, del ghiaccio e della neve, è una linea continua che dalla seduta, di assoluto comfort e con pad intercambiabile, prosegue nello schienale avvolgente, anche in versione sgabello. La base è in filo d’acciaio inox Aisi 316L verniciato a polveri, mentre la scocca e il pad - con foro per fuoriuscita dell'acqua - sono in polipropilene in vari colori, con additivo per la protezione ai Raggi UV.

Con la sua struttura metallica semplice e lieve, ARIA, Design Romano Marcato, richiama la leggerezza dell’etere, non solo nel nome, ma anche nel disegno essenziale e nel peso minimo dei materiali. Ideale per esterni, perfetta in ogni ambiente naturale, unisce la resistenza della struttura in acciaio inox alla perfetta adattabilità della cordatura che avvolge lo schienale e l’ampia seduta quadrata. Impilabile, anche in versione con braccioli e sgabello, è ideale per cafè e ristoranti, in e outdoor.

Per concludere un classico di La Palma, disegnato da Karri Monni: è MIUNN con la sua silhouette sinuosa che sostiene e protegge e sembra cogliere la bellezza della natura, come un palmo della mano che contiene l’acqua di un fiume o una sabbia bianchissima. A quattro gambe o con base a slitta, con telaio in filo di acciaio inox Aisi 316L e scocca in poliuretano rigido Baydur questa sedia, anche in versione sgabello, porta in ogni contesto outdoor l’energia di un’eterna primavera.

Per maggiori informazioni: www.lapalma.it