lunedì 3 maggio 2021

TEAM 7 presenta: sedia e panca Flor

TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la sua nuovissima famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre delle soluzioni adatte a tutti gli spazi e, grazie al suo comfort informale, rende l’ambiente ancora più accogliente.

Linee morbide e qualità artigianale
Lo schienale, leggermente arrotondato alle estremità, assicura un piacevole sostegno laterale e ricorda la forma avvolgente di un fiore da qui il nome “flor”. Nella parte anteriore, un raffinato drappeggio crea l’effetto dei petali di un bocciolo e testimonia la grande esperienza di TEAM 7 nell’arte della tappezzeria artigianale.

Comfort a tutto tondo

La seduta della sedia e della panca flor è dotata di una generosa imbottitura ergonomica in schiuma modellata di alta qualità, che crea una zona di comfort di grande effetto, all’insegna della convivialità. Come dettaglio raffinato, un’elegante cucitura a nervatura corre intorno alla seduta e ne rafforza la somiglianza con un cuscino. Le curve morbide invitano al relax e lo schienale arrotondato ha l’effetto di un abbraccio in cui sentirsi protetti. La sua altezza consente anche agli ospiti più alti di stare seduti comodamente.

Abbinamenti vincenti

Che si tratti della versione sedia, panca o panca angolare, flor si abbina perfettamente al nuovo tavolo taso di TEAM 7. La struttura della base in legno naturale, sottile e al contempo stabile, si ispira infatti a quella del tavolo e crea un quadro d’insieme armonioso.

Configurazione a schema libero
Le nuove sedia e panca flor sono realizzate in puro legno massello naturale, proposto in un’ampia gamma di essenze. Il rivestimento dello schienale e della seduta è disponibile sia in pelle sia in tessuto, o in versione mista che abbina entrambe le varianti.

Nuovo tessuto Ripley, 100% da materiali riciclati

In linea con la sua filosofia di sostenibilità, TEAM 7 aggiunge la nuove collezione di tessuti Ripley alla sua gamma di rivestimenti. Il nuovo tessuto è composto al 100% da materiali riciclati, con una percentuale del 63% di materie prime naturali. Il nome è ispirato foneticamente al termine “replay”, che richiama il concetto di “riutilizzo” di vecchi indumenti. Questi, infatti, sono alla base del processo di creazione del tessuto stesso: vengono cioè raccolti, suddivisi in fibre e colori, poi sminuzzati e filati in un nuovo, pregiato filato. Il risultato è un materiale di elevata qualità che si distingue per la sua struttura attraente e la texture eterogenea, e si presta per rivestimenti dall’effetto vivace e disinvolto. Ripley è disponibile in otto varianti di colore in diverse tonalità di blu, grigio e marrone.

Per maggiori informazioni: www.team7.at