venerdì 2 aprile 2021

Sommet Education, presenta i suoi nuovi membri del Digital Board

Sommet Education, Network Leader mondiale specializzato nella formazione nel settore Hospitality e delle arti culinarie di cui fanno parte gli istituti Les Roches, Glion Institute of Higher Education ed Ecole Ducasse, ha creato lo scorso settembre 2020 un Digital Board composto da esperti di fama mondiale con lo scopo di arricchire l’esperienza formativa dei suoi studenti grazie all’incontro e al confronto con i maggiori esperti del settore.


Oggi due nuovi membri si uniscono a questo gruppo di lavoro per accelerare l'impatto della digitalizzazione sui programmi di studio.

Natalia Bayona, Investments, Innovation & Education Director UNWTO.
Appena premiata all'ITB di Berlino, una delle principali fiere di viaggi nel settore del turismo, come una delle donne che a livello globale avranno il potere di guidare il cambiamento nel settore del turismo, Natalia Bayona darà il proprio contributo portando avanti la sua visione che vede i giovani e l'innovazione come chiavi per una rivoluzione mondiale del settore.

Secondo Natalia Bayona, L'educazione digitale è il motore chiave per potenziare l’istruzione nel settore del turismo. Oggi abbiamo la responsabilità di offrire ai giovani l’opportunità di accelerare il loro percorso di carriera nel turismo attraverso l'utilizzo della tecnologia. L’obiettivo di UNWTO è quello di aprire le porte alle generazioni future collegando il mondo accademico con startup, governi, investitori e aziende, per consolidare un ecosistema di innovazione turistica ad alto impatto”

Frédéric Biousse, Chairman Experience Capital, former co-founder & co-CEO of Sandro-Maje-Claudie Pierlot. Dopo 20 anni di esperienza nella vendita al dettaglio e nel lusso, l'imprenditore ha co-creato Les Domaines de Fontenille, una collezione di hotel di lusso presenti in tutta Europa. L’attenzione per il cliente che caratterizza i settori nei quali Frédéric Biousse si è specializzato nel corso della sua carriera sarà di ispirazione per l’approccio di Sommet Education, che mette al centro gli studenti e le loro esigenze.

Sommet Education ha assunto un ruolo guida nel futuro dell'educazione all'ospitalità implementando un'integrazione sostenibile di soluzioni di apprendimento digitale e nuove tecnologie nei curricula dei suoi istituti con il recente sviluppo dei diplomi di laurea hyflex, basati su un semestre di arti pratiche completo sviluppato online e l'integrazione dell'intelligenza artificiale per supportare l'apprendimento degli studenti.

Sommet Digital Board

L’Obiettivo del Digital Board è supportare Sommet Education con le competenze digitali dei suoi esperti, proporre idee, servizi, prodotti e soluzioni stimolanti basati sulla digitalizzazione da implementare nei campus e nei corsi e integrare ulteriormente la digitalizzazione nelle esperienze di apprendimento degli studenti.

I suoi componenti hanno una profonda expertise nel settore e sono riconosciuti a livello internazionale per le loro competenze nel campo. Gli attuali membri del consiglio sono Roberto Eggs, Chief Marketing and Operating Officer, Executive Board Member di Moncler, Mathieu Lhomme, Strategic Transformation Officer di Danone, Rajay Naik, CEO di Skilled Education, nonché Olivier Younès, PhD, Founding CEO di EXPEN (www.expen.com) e professore presso HEC Paris.

Per maggiori informazioni: www.sommet-education.com