domenica 28 marzo 2021

Foscarini presenta: Twiggy Elle

Twiggy, lampada dalla presenza carismatica e immediatamente riconoscibile, disegnata da Marc Sadler, che ha fatto della flessibilità trasformata in segno grafico il suo elemento distintivo, oggi - per il suo 15° Compleanno - si fa ancora più flessibile e si arricchisce di un'ulteriore evoluzione: Twiggy Elle


La nuova versione di Twiggy va acompletare la già numerosa famiglia, enfatizzandone la versatilità e traducendo in una nuova funzione il suo tratto caratteristico. La nuova asta porta il diffusore ancora più lontano rispetto alla base, offrendo una maggiore libertà nella progettazione degli spazi e nel dialogo tra corpo luminoso e ambiente, rendendola perfetta per nuove e diverse esigenze di illuminazione grazie alla sua linea leggera e all'atmosfera della sua luce.

L'altezza da terra del diffusore può essere regolata proprio grazie ad un semplice sistema di contrappesi da inserire sopra il diffusore, che permette di poter ottenere tre diverse posizioni in base alla collocazione, all'utilizzo, alla situazione. Twiggy Elle può così essere posizionata liberamente nello spazio, anche al centro della stanza o sopra un tavolo di dimensioni importanti, in ambienti sia residenziali che contract.

Il gruppo luce con scheda LED bifacciale è stato completamente rinnovato, migliorando il flusso luminoso e riducendo i consumi, in un intervento di progettazione illuminotecnica per un'illuminazione intensa e diretta verso il basso e una luce d’ambiente ancora più confortevole e calda.

Twiggy Elle è una lampada da terra dalla spiccata versatilità, grazie anche ai diversi colori disponibili - dall'essenzialità del bianco e del nero alla personalità del cremisi, fino all'eleganza discreta del greige e del nuovo colore grafite - fino alla nuova versione Twiggy Elle Wood, che arricchisce il modello del calore e dell’eleganza del legno, con il diffusore in rovere e la struttura in greige o nero.

Per maggiori informazioni: www.fiscarini.com