sabato 6 febbraio 2021

Speciale San Valentino 2021: Venturini Baldini

La parola d’ordine per conquistare la dolce metà è sorprenderla! Cerchiamo di rompere i soliti schemi e uscire dalla comfort zone dei regali da innamorati che vanno benissimo, ma sicuramente non hanno quell’effetto “Wow” a cui si punta per conquistare l’innamorato o l’innamorata.

Come consigliavano le nonne, prendiamoli per la gola! Cosa di meglio di una bottiglia ricercata, bollicine eleganti e profumate per un brindisi d’amore? Per poter sugellare un momento così speciale, serve un cin cin all’altezza, perfetto il Cadelvento di Venturini Baldini - storica tenuta, nel cuore delle terre di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, che ospita oltre alla Cantina, un relais appena ristrutturato, una villa del ‘600 e un’antica acetaia -, Spumante Rosato Brut prodotto dai cloni di Lambrusco Sorbara e Grasparossa, vitigno simbolo e interprete d’eccellenza di questa terra. Asciutto e fragrante, affascina con le sue bollicine eleganti e raffinate e il profumo suadente che, al naso, avvolge con note di rosa canina e di susina matura. Le sfumature rosa cerasuolo brillante conquistano al primo sguardo.

Per chi invece ama i packaging d’effetto, quelli pensati ad Hoc per far rima con amore, ecco la scelta golosa che lascerà il segno: la Goccia Rosé dell’Acetaia di Canossa, in una scatolina gioiello con serigrafia a cuore. Si tratta di un condimento a base di mosto d'uva Ancellotta che invecchia per ben 5 Anni in botti di rovere bianco. Non un condimento qualsiasi, ma una vera e propria chicca gourmet che ha ottenuto il Superior Taste Award di Bruxelles. Una preziosità unica, capace di esprimere, oltre che un gusto ricercato, un valore che è espressione di un territorio e di una passione per le cose genuine. Colore rosa luminoso e limpido, al naso è piacevolmente fruttato, con un sapore fresco e delicato, perfetto abbinamento a salumi e piatti di carne cruda, è ideale per condire la verdura e il pesce alla griglia.

Per chi vuole fare un colpo ad effetto, alla confezione singola può preferire la Gift Box Goccia Collection, con una selezione di questo condimento che riprende la qualità del Tradizionale, ma con un invecchiamento più ridotto e si declina in Bianca; Nera - da lenta maturazione per 8 anni in legni di varie essenze -; Rosé - da uve Ancellotta - e Mela e Tartufo. Una preziosità unica, capace di esprimere, oltre che un gusto ricercato, un valore che è espressione di un territorio e di una passione per le cose genuine.

Qualunque sia la scelta, l’importante è sempre farla con il cuore, soprattutto a San Valentino!

Per maggiori informazioni: www.venturinibaldini.it