martedì 5 gennaio 2021

Placed atoms, l'esclusivo Polycalendar

Nato come spin off di Giaco Whatever, Placed atoms propone ora una rivisitazione dei tradizionali calendari che, anziché contare i giorni passati, conta quelli che mancano.


L’idea è venuta a
Placed atoms, spin off di Giaco Whatever, l’azienda nata dal canale YouTube di Giacomo Di Muro, punto di riferimento per i maker di tutto il mondo, che propone il Polycalendar. Si tratta di una interessante rivisitazione degli lo stendig calendar Anni’ 70, arricchiti con nuovi dettagli che fanno la differenza.

Se un calendario tradizionale indica quotidianamente quanti giorni sono passati dall’inizio dell’anno, il Polycalendar consente ad un primo sguardo di sapere quanto tempo manca ad una determinata data. Dietro ogni pagina, inoltre, si nasconde una frase significativa, che spinge alla riflessione. 

Un countdown che, oltre ad essere molto utile, rappresenta un complemento di arredo ricercato e di design, che ben si sposa con gli arredi moderni, post-industriali o creativi, e in grado di dare quel tocco in più di grinta e personalità a quelli più classici. 

Obiettivo di Placed atoms è quello di lanciare ogni mese un oggetto innovativo, dalla linea accattivante e ricercata, ma sempre utile ed estremamente funzionale. Prodotti di facile utilizzo, in grado di agevolare la nostra quotidianità. Lo studio della creatività e della fattibilità sarà a cura del team di Giaco Whatever, lasciando a Placed atoms la gestione di tutto ciò che attiene la commercializzazione e la vendita.

In aggiunta a questi lanci mensili, verranno, inoltre, presentati al pubblico anche prodotti più complessi, sotto il Brand Placed atoms, by Giaco Whatever. Strumenti rivoluzionari, come sono stati il Maker Knife ed il Kinetic Driver, in grado di sorprendere i maker professionisti o amatoriali, che penseranno di non poterne più fare a meno.

Siamo molto emozionati per questa nuova fantastica attività - ha commentato Giacomo Di Muro - Il nostro è un gruppo che, letteralmente, non riesce a stare con le mani in mano o senza condividere decine di idee e spunti ogni giorno. I prodotti che abbiamo proposto fino ad oggi, però, erano sempre molto complessi, e richiedevano dei tempi tecnici lunghi per la loro realizzazione. Questo ci costringeva a mettere nel frattempo in standby molte (troppe!) idee che ci venivano, e per noi era davvero impensabile. Con Placed atoms abbiamo finalmente la possibilità di realizzarne molte di più. Si tratta di prodotti la cui produzione sarà più snella, ma che manterranno invariati gli elevati standard di design, innovazione e funzionalità”.

Per maggiori informazioni: www.placedatoms.com