mercoledì 27 gennaio 2021

Mobart Ben, presenta la sua rivisitazione della casa sull'albero

Quanti, da bambini, hanno sognato una “casa sull’albero” dove poter creare il proprio nido per giocare e sognare? La cameretta non è solo uno spazio fisico in cui i piccoli riposano durante la notte, al contrario, è una zona quasi “intoccabile”, un luogo in cui, durante la loro crescita, passano sempre più tempo. Intima ed accogliente, cosí dovrebbe essere, un rifugio in cui custodire i propri segreti e poter giocare senza interruzioni e dove poi, quando diventano grandi, fare i compiti, suonare e trascorrere del tempo con gli amici.


Ma spesso i sogni
diventano realtà…! Mobart Ben, azienda di riferimento per poter realizzare gli arredi e le finiture in legno su misura e su progetto, ha infatti recentemente firmato il progetto di una cameretta per ragazzi decisamente unica e originale, caratterizzata da una grande attenzione alle finiture e ai dettagli.

Lo spazio è stato creato come volume aggiunto alla struttura originale dell’edificio, sito nella pianura padovana, proprio per poter realizzare la cameretta dei bambini e, su richiesta del committente, è stata progettata come una “casa sull’albero” per essere il più accogliente e naturale possibile.

Per poter riuscire a creare quest’atmosfera per i rivestimenti laterali è stato scelto il larice, mentre la parete di fondo che ospita la ampia vetrata che si apre sul verde, è stata realizzata in scandole di cirmolo - un legno leggero, tenero, facile da lavorare e da centinaia d’anni parte integrante dell’artigianato delle Dolomiti -. Qui il cirmolo è stato proposto nella finitura grezza che, grazie all’olio essenziale e alle resine balsamiche naturali che contiene e che conferiscono proprietà benefiche per la salute, favorisce il rilascio della sua piacevole profumazione rendendo l’ambiente estremamente naturale.

Per gli arredi invece, sempre realizzati su misura e su progetto dall’azienda, si è optato per l’abete spazzolato, alcuni in tinta naturale e altri in finitura sbiancata. I letti da cm 140 sono stati previsti su ruote con binario posteriore, per permettere facili spostamenti e rifarli comodamente, mentre le testiere fungono da librerie e sono unite da una panchetta contenitiva, spazio perfetto dove leggere un buon libro illuminati dalla luce naturale della finestra.

Due alberi sagomati in legno, diversi tra loro, con due “casette degli uccellini” che ospitano l’illuminazione da lettura integrata, decorano lo spazio con grande personalità, rendendolo davvero unico.

Lo spazio ai piedi del letto ospita una grande scrivania con cassettiera su ruote per i compiti dei ragazzi e alcuni elementi contenitivi con ante a ribalta e alcune mensole. Altro fiore all’occhiello di questa realizzazione, dove nulla è lasciato al caso, è l’armadio sempre in abete, con ante scorrevoli e una particolarissima gola che funge da maniglia, che ricorda il ramo di un albero.

Un progetto interamente firmato e realizzato su misura da Mobart Ben, dove il design rappresenta un’importante nota stilistica e dove tutti gli elementi sono realizzati in legno - anche le scocche dei mobili - a garanzia di qualità e di salubrità per chi li vive.

Ancora una volta, l’azienda veneta ha dimostrato grande capacità di interpretare e soddisfare pienamente le richieste del Cliente che desiderava un ambiente gioioso, in grado di manifestare tutta la sua individualità e voglia di fantasia, studiando una soluzione dedicata con finiture uniche, elementi salvaspazio, utilizzando solo materiali di altissima qualità lavorati da maestri artigiani.

Per gli amanti della natura e della montagna, una nuova e originale proposta da vivere tutti i giorni anche in case di città o in pianura immerse nel verde!

Per maggiori informazioni: www.mobartben.it