lunedì 21 dicembre 2020

Infinity Tv, lancia il CineInfinity Quiz Winter Edition

Infinity Tv lancia il CineInfinity Quiz Winter Edition, un progetto firmato dalla digital boutique Milanese The Digital Project, che dopo i risultati positivi sulla riattivazione dei trialist e sulla customer base, ora ritornerà ad avere come focus l’ampliamento della base clienti del servizio agendo sui trialist, cioé coloro i quali hanno sottoscritto un abbonamento di prova gratuito.


Un progetto di video engagement innovativo che sfrutta le potenzialità della personalizzazione e sfida l’utente con un quiz sulla propria conoscenza del grande cinema Infinity. Cinefili e non potranno gustarsi con un video generato realtime in base alle risposte date in cui riceverà suggerimenti su novità e al catalogo più affini ai suoi gusti. Un’iniziativa che rafforza l’idea di far vivere all’utente un’esperienza unica.

Attivo dal 2013, Infinity Tv è il servizio video on demand di Mediaset Group. La piattaforma, con un servizio di abbonamento mensile, permette l’accesso ad un’ampia gamma di film, serie tv, documentari, e contenuti di intrattenimento. “Abbiamo deciso di confermare il progetto e riattivarlo sui nostri trialist dopo gli ottimi risultati ottenuti nella prima fase dedicata. Le conversioni sono aumentate, ciò significa che offrire all’utente un contenuto personalizzato, che lo faccia sentire unico, premia”, ha dichiarato Marco Dall’Olio, Digital & Trade Marketing Manager del Gruppo Mediaset.

È un’iniziativa che mette in risalto l’attenzione di Infinity Tv per il catalogo cinematografico e si inserisce perfettamente nell’evoluzione del customer journey che abbiamo pensato per il nostro cliente - ha detto Marta Dones, Customer Marketing Manager di Infinity Mediaset - Le persone hanno sempre più voglia di esperienze uniche, personali, vogliono rivivere attraverso i film le loro emozioni. Solo conoscendoli in modo più approfondito con tecnologie come i video personalizzati possiamo soddisfare queste esigenze, offrendo contenuti sempre più centrati”.

Il progetto di video engagement è reso possibile dalla tecnologia di personalizzazione video Idomoo, la piattaforma proprietaria che la creazione dei video personalizzati, di cui The Digital Project  è partner per l’Italia e su cui la stessa agenzia ha basato il concept del progetto studiato a quattro mani con il team aziendale: “questo progetto nasce dall’idea di fornire all’utente un contenuto ingaggiante e disruptive - ha spiegato il direttore di The Digital Project, Carlo Croci - Dopo l’analisi fatta con il team di Infinity Tv, per questa iniziativa abbiamo scelto uno strumento di forte impatto come il video personalizzato perché siamo consapevoli di quanto oggi le persone siano attratte da contenuti sempre più interattivi e riflesso su misura dei propri gusti. Crediamo molto nell’impatto del marketing personalizzato per il miglioramento dell’esperienza utente e delle conversioni. Per questo motivo, dopo uno scouting esteso, abbiamo stretto una partnership con la miglior soluzione di video personalizzazione al mondo. Vogliamo fornire ai nostri clienti progetti best in class con questa tecnologia in grado di migliorare i conversion rate fino a 8x rispetto a omologhe esperienze generiche”.

Per maggiori informazioni: www.infinitytv.it