venerdì 9 ottobre 2020

Sorgedil Isolamenti Acustici: Il leader contro l'inquinamento acustico!

Se siete stanchi dei rumori urbani causati dal traffico la soluzione è Sorgedil Isolamenti Acustici perfetti per insonorizzare la vostra casa. Questo prodotto, adatto per l'isolamento sonoro e che da anni lotta contro l'inquinamento acustico, è la soluzione ideale per combattere il rumore. Sorgedil si occupa da più di vent'anni di isolamento acustico creando prodotti innovativi e funzionali, garantendo ai suoi clienti il silenzio necessario a ogni ora della giornata.


Sorgedil Isolamento Acustico: il leader assoluto nell'isolamento acustico delle abitazioni
Sorgedil è un'azienda Italiana che realizza da oltre vent'anni prodotti acustici, ed è il leader assoluto in questo campo. Questa azienda si occupa sia di trovare soluzioni per la casa, che per le industrie, locali e musica, utilizzando prodotti di alta qualità per l'isolamento acustico. Molti sono gli esperti che potranno effettuare perizie e consulenze sul luogo per valutare i vostri progetti acustici. Per quanto riguarda l'insonorizzazione della vostra casa, Sorgedil si occupa sia delle vostre pareti, che del vostro soffitto, dell'isolamento acustico per il tetto in legno e per il pavimento e delle finestre antirumore.

Sorgedil: isolamento acustico per pareti

L'isolamento acustico delle pareti è adatto per quei vicini rumorosi che vi disturbano di continuo, e che vi impediscono di rilassarvi, riposarvi o addirittura dormire. Questo tipo di insonorizzazione funziona come una barriera protettiva per separarvi dai rumori molesti e per proteggere la vostra casa. Questo intervento richiede l'opera di tecnici esperti e non può essere svolto con il fai da te o seguendo un tutorial su YouTube: è importante, infatti, affidarsi ad un consulente o ad un esperto del settore, che possa soddisfare tutte le vostre esigenze e i vostri bisogni.

Ancora, per insonorizzare le pareti potrete scegliere tra tre diversi tipi di operazioni: una che riguarda una sola parete, una che riguarda due pareti, oppure quella per insonorizzare tutta la stanza. Questo vi permetterà di ottenere l'eliminazione dei ponti acustici e l'eliminazione delle intercapedini nell'aria.

Uno degli sbagli più comuni nel cercare di insonorizzare le pareti è quello di provarci con del materiale acustico appiccicato: non vi servirà a nulla incollare lastre di materiale sulla vostra parete. Proprio per questo motivo è bene rivolgersi ad uno specialista, per evitare anche di sprecare denaro in operazioni inutili e pericolose.

Sorgedil: isolamento acustico del soffitto

Se abitate in un condominio e avete problemi con i vicini del pano di sopra, non disperate: Sorgedil ha la soluzione per insonorizzare anche il soffitto. Questi rumori possono essere causati da vari motivi: per colpa di bambini, degli elettrodomestici o degli impianti. Perciò è importante identificare la causa e agire di conseguenza nella sua risoluzione. Ad esempio, se vi danno fastidio i calpestii provenienti dal piano di sopra, sarà necessario creare contro il soffitto una lastra di gesso rivestite e montate su un telaio metallico, che può trovarsi sia a ridosso del soffitto che distanziato da esso.

Ancora, per insonorizzare le voci del piano di sopra, dovrete affidarvi anche in questo caso a un professionista, che saprà consigliarvi gli interventi migliori per la risoluzione di questo fastidioso problema, attraverso la creazione di un controsoffitto distaccato da quello esistente e creato con materiali adatti a trattenere questo genere di rumore, che possono essere antivibranti, fonoassorbenti o fonoisolanti.

Per un'operazione di successo, sarà fondamentale annullare o evitare i ponti acustici, lasciare una camera d'aria per l'eliminazione delle onde sonore e l'utilizzo di materiali antivibranti come già descritto.

Sorgedil: isolamento acustico del tetto in legno e del pavimento
Per quanto riguarda il pavimento, Sorgedil Isolamenti Acustici si occupa anche di questo tipo di insonorizzazione: esso richiede un tipo di lavoro diverso a seconda della provenienza del rumore e della tipologia di rumore. Solitamente, l'isolamento acustico del pavimento avviene applicando una finitura sulla pavimentazione già esistente e occupa in genere circa sei millimetri, e, a termine del lavoro, sarà necessario posare un nuovo pavimento per la stanza (consigliato il pvc, sconsigliata la ceramica).

Per insonorizzare un pavimento contro le voci e i calpestii, ad esempio, bisognerà utilizzare dei materiali che riescano ad assorbire le vibrazioni per evitare di trasferirle al piano di sotto. Per un intervento completo, in ogni caso, si consiglia di insonorizzare anche le pareti e di richiedere un preventivo gratuito, semplicemente compilando un modulo.

Per insonorizzare il soffitto in legno è necessario creare un isolamento acustico dall'interno. Il legno è perfetto per il tetto perché permette di avere fresco in estate e caldo in inverno, ma lascia passare tutti i suoni. Per evitare i rumori alti, si consiglia di creare una soletta completamente insonorizzata staccata di un centimetro dal livello del soffitto, l'effetto finale, tuttavia, coprirà totalmente il legno.

Sorgedil: finestre antirumore

Sorgedil si occupa anche delle finestre: per evitare rumori troppo invasivi e provocatori, è possibile installare a casa vostra delle finestre dotate di infissi che non lasciano passare suoni fastidiosi. Per ottenere ciò, oltre agli infissi antirumore, sarà necessario sostituire i vetri con vetri acustici, che abbattano i suoni e insonorizzare le pareti su cui sono montate le finestre. Ancora, bisognerà, per un risultato più soddisfacente, raddoppiare gli infissi antirumore e le finestre. L'esito sarà sensazionale e sembrerà di avere finestre normali, non antirumore e insonorizzate.

Sorgedil: insonorizzare una stanza
Insonorizzare la stanza da letto comprende trattare le 4 pareti, il soffitto, la porta, il pavimento e le finestre. Questo vi permetterà di avere una camera in cui potervi rilassare senza pensare ai rumori fastidiosi che provengono dai vicini, o, ancora, sarà indispensabile per non creare disturbo nel vicinato. Essa, infatti, potrà essere utilizzata per suonare gli strumenti che più vi piacciono, oppure per leggere un libro o studiare in tranquillità.

SuonoStop®: l’innovazione dell’isolamento acustico
SuonoStop®, vi permetterà di insonorizzare qualsiasi stanza o elemento della casa sfruttando delle tecniche innovative come le lastre in gesso-fibra rinforzato, le lane ad alta densità e potere isolante e le lastre in cartongesso con gomma viscoelastica. Questo tipo di operazione è un'esclusiva di timbro Sorgedil ed unica in Italia, e si adatterà a ogni vostra esigenza o problema.

SuonoStop®, vi permetterà di ottenere l'isolamento acustico totale. SuonoStop®, aiuta ad abbinare tutti i materiali per un risultato funzionale e preciso: ad esempio, esistono dei sistemi innovativi per ottenere l'effetto antivibrazione, evitando quelle fastidiose "scosse" che si originano quando le due lastre di cartongesso sono molto ravvicinate tra di loro.

Sorgedil: garanzia a rischio zero
La garanzia rischio zero vi permetterà di ridurre i rumori e proteggervi. Sorgedil garantisce l’efficacia dell'intervento e lo fa gratuitamente, senza dover pagare una somma in più per essere protetti. Se la prestazione ottenuta non soddisfa il cliente, Sorgedil offre il rimborso totale delle spese effettuate.

Per Maggiori Informazioni: www.sorgedil.it