giovedì 1 ottobre 2020

Budri presenta: VANITEUX by Sonja Vizzini

Vaniteux la nuovissima collezione di complementi d’arredo di Budri, disegnata da Sonja Vizzini, sorprende non solo per il Design, ma anche per la scelta di materiali preziosi e per la grande maestria con la quale è stata realizzata, ma per la storia che racconta.


Ce que je cherche avant tout, c’est la grandeur: ce qui est grand est toujours beau”, così dichiarava Napoleone Bonaparte.
L’Imperatore amava, infatti, il lusso e la ricchezza. La sua vanità e il suo forte Ego si rispecchiavano in tutto ciò che lo circondava: marmi, sete e broccati, oro e argento troneggiavano nelle sue sontuose residenze.

Nemmeno nei suoi lunghi viaggi e nelle sue campagne militari poteva rinunciare al lusso, così richiedeva ai suoi fidati artigiani, tra questi orafi, fabbri, tappezzieri, marmisti ed ebanisti, di poter creare eleganti tavoli, specchi, consoles e imbottiti che riflettessero bellezza e che nel contempo potessero essere facilmente trasportati.

La Collezione Vaniteux si ispira proprio a questa tipologia di arredi di lusso nella quale il marmo pittorico diventa indiscusso protagonista con inedita e sorprendente leggerezza. Forme geometriche ed essenziali, in piena armonia con marmi dai toni caldi, diventano table à plateau rettangolari, utilizzabili anche come vassoi di ampia versatilità, sorretti da eleganti pliants.

La collezione, realizzata con marmi prestigiosi provenienti da tutto il mondo, include anche un lavabo composto da tre vassoi in marmo sovrapposti, poggianti su un elegante pliant in metallo color rame satinato. Il piccolo vassoio interno in Nero Marquinia è ideale per saponi e lavette, mentre il lavabo principale è realizzato in Rosso Francia. Il vassoio sottostante in marmo Giallo Siena diventa un elegante alloggiamento per asciugamani e teli.

Grazie al savoir faire di Budri e alla sua abilità nel trattare il marmo come un pregiato tessuto, ho potuto dare spazio alla creatività e conciliare la bellezza delle pietre alla leggerezza. Mi entusiasmava l’idea di non doversi mai privare di ciò che è bello e di renderlo nostro ogni giorno.” Sonja Vizzini

VENERABLE

Versatile table à plateau con vassoio in Diaspro di Sicilia e pliant con finitura bronzo satinato. I marmi consentono l’utilizzo del vassoio come elegante complemento da tavola.

VERIDIQUE

Versatile table à plateau con vassoio in marmo Nero Marquinia e pliant con finitura ottone satinato. I marmi consentono l’utilizzo del vassoio come elegante complemento da tavola.

VIRIL

Versatile lavabo costituito da tre vassoi in marmo poggianti su pliant con finitura rame satinato. Il vassoio interno è in Nero Marquinia, ideale per lavette e saponi, appoggia sul raffinato vassoio in marmo Rosso Francia, bacino principale d’acqua. Il vassoio sottostante invece, in marmo Giallo Siena, diventa un elegante alloggiamento per asciugamani.

Per maggiori inforamzioni: www.budri.com