mercoledì 23 settembre 2020

Ernestomeda presenta Obliqua

Ernestomeda presenta la sua nuova rivisitazione di uno dei suoi modelli di punta: Obliqua. Le varie configurazioni della nuova Obliqua danno vita a spazi in cui equilibrio e innovazione vanno a findersi: il design evoluto, che si esprime nella compattezza e nel rigore delle linee, rende al tempo stesso la cucina un ambiente caldo e accogliente.

Caratterizzata da un’immagine equilibrata e allo stesso tempo di grande carattere, Obliqua deve il suo nome alla peculiare sagomatura a taglio di ante e top e si distingue per il connubio tra volumi essenziali, trame e materiali e la cura artigianale per i dettagli.

Design lineare e rigoroso

La continuità cromatica legata all’impiego di un’unica tonalità per top, gole, ante e zoccoli dona a Obliqua un’allure preziosa e, allo stesso tempo, dal forte impatto visivo. L’essenza Rovere Nero a poro aperto conferisce poi una nota calda e avvolgente all’intero progetto.

La composizione è dotata di colonne In Space in impiallacciato Rovere Nero a poro aperto, a cui fanno da contrappunto le basi e il piano di lavoro a isola in Fenix Grigio Seta, una finitura esclusiva Ernestomeda. Completano l’ambiente cucina il tavolo Dialog, in impiallacciato Rovere Nero a poro aperto, e le vetrine con telaio laccato in Fenix Nero Ingo e vetro riflettente Fumé e interni in impiallacciato Rovere Nero.

Ergonomia esemplare
Nella seconda composizione, Obliqua si sviluppa lungo due lati contigui, ognuno dei quali ospita gli elementi funzionali della cucina: la zona cottura e la zona lavaggio sono così armonicamente legate tra loro dall’accogliente tavolo Snack. La boiserie e gli elementi a giorno in laccato uniscono idealmente la sfera operativa – realizzata in biomalta – e il living, conferendo all’ambiente uno stile peculiare, piacevole e sofisticato. Gli interni delle colonne In Space e il tavolo Snack si contraddistinguono per la finitura hi-melamine Midland, le basi delle isole sono realizzate in biomalta Grigio Silicio, mentre il piano di lavoro è in gres Stone+ Velour Autumn, finitura naturale. A incorniciare la composizione, le colonne In Space, la boiserie e gli elementi a giorno, proposti in laccato Flat Matt Grigio Artico.

Eleganza ed essenzialità
I volumi e il gioco simmetrico delle colonne - che incorniciano l’originale nicchia operativa della zona lavaggio - caratterizzano la terza composizione di Obliqua. Il modello è arricchito dalle mensole Clever e Order che fanno da sfondo all’isola, compatta e funzionale. L’algida eleganza dell’acciaio e il calore del legno si fondono in un contrasto dal fascino indiscusso, rendendo l’ambiente ancor più elegante e dinamico.

La composizione a parete è caratterizzata da finiture in laccato Zero Gloss Mineral, la stessa utilizzata per le gole orizzontali e verticali e per gli zoccoli. Il piano di lavoro, lo schienale e le mensole Clever si distinguono inoltre per la finitura in acciaio satinato. Completano la composizione il sistema nicchia a parete, le basi dell’isola e la mensola Order, in impiallacciato Rovere Termotrattato.

Per maggiori informazioni: www.ernestomeda.com