martedì 25 agosto 2020

Portogallo: attivo il servizio Easytool per le auto straniere

I conducenti di veicoli immatricolati all’estero, possono utilizzare il portale di pedaggio della IP: www.portugaltolls.com, per poter aderire al sistema Easytoll e usare I sistemi elettronici per il pagamento dei pedaggi, noti anche come Pórticos.

La soluzione sviluppata da Infraestrutura de Portugal, S.A., semplifica il servizio fornito ai visitatori, per via terrestre, del paese: l’abbonamento a Easytoll può essere effettuato online e anche tramite dispositivi mobili. Con il supporto a livello Internazionale del Turismo de Portugal, il nuovo servizio mira a offrire una maggiore efficienza nel pagamento dei pedaggi.


"Abbiamo cercato a lungo una soluzione per migliorare la questione dei pedaggi per i veicoli di immatricolazione straniera, poiché l'attuale sistema di pagamento dei pedaggi soffre di vincoli che influiscono non solo sull'efficacia del pagamento dei pedaggi, ma anche sull'immagine del paese che hanno i visitatori. Si tratta di una misura importante che mira a offrire una migliore esperienza in Portogallo", ha dichiarato il Segretario di Stato per il Turismo, Rita Marques.

Per il Segretario di Stato per le Infrastrutture, Jorge Delgado, "Mettere le nuove tecnologie e il nuovo mondo digitale al servizio delle persone è un obiettivo costante di Infraestrutura de Portugal, S.A., che si impegna quotidianamente nel migliorare le infrastrutture e migliorare la qualità dei servizi forniti. Crediamo molto nel successo di questa azione."

Il sistema Easytoll è una soluzione di pagamento automatico valida per i veicoli immatricolati all’estero su autostrade con sistemi di pagamento elettronici, cioè senza pedaggi in entrata e in uscita, che associa una carta bancaria alla registrazione del veicolo.

D'ora in poi, il conducente non dovrà più recarsi in una stazione di accesso prima di circolare in autostrada. L'abbonamento al servizio può ora essere effettuato online su www.portugaltolls.com ed è valido per 30 giorni.

Per maggiori informazioni: www.visitportugal.com/it