giovedì 11 giugno 2020

Tognana presenta una casa “TOTALLY BLUE”

Calma, Serenità… E ovviamente stile! Il Classic Blue - e tutte le sue nuance - sono, senza dubbio, il colore dell’anno a cui potersi ispirare per una casa di tendenza, senza dimenticare lo stato d’animo che evocano. Tognana e Andrea Fontebasso 1760 offrono una vasta gamma di arredi da cucina, linee cottura e complementi d’arredo in questa sfumatura cromatica, per creare un ambiente accogliente e al tempo stesso elegante.

Per chi ama mise-en-place eleganti e sempre attuali, Tognana propone la linea Downtown che, realizzata in porcellana finissima, è caratterizzata da decori geometrici che si snodano sui toni del bianco e del blu. Un set da tavola perfetto per chi ama il Look metropolitano.


La linea Ocean di Tognana, invece, si caratterizza per forme sinuose e sfumature liquide che donano un tocco di classe alla tavola. Impreziosita da un colore blu oltremare, che richiama le nuance dell’oceano, questa linea è perfetta per creare mise-en-place dal sapore estivo.

I piatti in stoneware della linea Gaudì di Andrea Fontebasso 1760 sono caratterizzati da motivi ispirati all’architettura modernista catalana con interessanti rilievi, affossamenti e originali motivi frammentati.

Il Classic Blue, grazie a Tognana, può fare da sfondo a qualsiasi momento della giornata, a partire dalla colazione. Ne sono un esempio le tre mug della linea Columbus, prodotte in New Bone China, caratterizzate da pattern giocosi e originali che si alternano su questa nuance.

Comodità e praticità sempre e ovunque, senza dimenticare lo stile, è, invece, l’imperativo della bottiglia Save the Planet di Tognana da 500cl in acciaio inox a doppia camera, proposta in un elegante blu marmoreo. Progettato con l’obiettivo di contribuire alla riduzione del consumo di plastica nel pianeta, questo originale prodotto si presta perfettamente per conservare bevande sia calde sia fredde.

Per un tocco di allegria anche in cucina, Tognana propone I Love The Planet: una linea cottura dal design minimal e resistente, contraddistinta da manici azzurri in bakelite soft touch. I Love the Planet esalta l’attenzione costatante che Tognana pone nella sostenibilità ambientale: ogni set di padelle, infatti, è veduto in abbinamento ad una pratica bottiglietta da 600 cl in alluminio con laccio in silicone, volta a limitare l’uso della plastica per il consumo di acqua.

Anche i barattoli Story di Tognana, in vetro super strong, si caratterizzano per il colore blu intenso e sono perfetti sia per conservare pasta o biscotti sia per decorare con un tocco vivace la cucina.

Giocando sulle trasparenze marine del blu oceano e su forme tondeggianti e creative, i vasi Caddy Blu di Andrea Fontebasso 1760, si rivelano affascinanti oggetti déco che ricreano la piacevole atmosfera rilassante di una casa sulla spiaggia o di un ricercato ambiente metropolitano. Prodotti in vetro soffiato, con un coperchio in legno di paulonia, presentano una nuance cromatica che li rende facilmente abbinabili ad ogni ambiente domestico.

Per maggiori informazioni: www.tognanaporcellane.com