martedì 30 giugno 2020

Jazz Ascona, tre serate con i Jammin’ for New Orleans

Da Giovedì 2 a Sabato 4 Luglio, Jammin’ for New Orleans proporrà, a partire dal tardo pomeriggio e fino alle 2 di notte, una cinquantina di concerti in versione semi acustica in una ventina di locali del Borgo di Ascona (Svizzera).

In totale
una quindicina di Band Ticinesi, Svizzere e Italiane si alterneranno sui vari palchi per un’offerta musicale variegata che spazierà dalla tradizione del Jazz (The Jim Dandies e The Hot Teapots, Olivia & The Funcats) al jazz gitano (Maoucherie); dallo swing (Simply Trio in Jazz feat. Alfredo Ferrario,) a forme di jazz più contemporanee (Mauro Pesenti Trio, Danilo Moccia Trio, il duo Soul Jazz con Sandro Schneebeli ed Andy Appignani, Blue Dream), senza tralasciare la musica latina e la bossanova (Dodicisuoni), il funk e il rock di gruppi come Mida e Inglorious Neptunes) o il repertorio intimistico di un songwriter affermato come il grigionese Pascal Gamboni.

Un’occasione per ritrovare Ascona, assaporarne il fascino unico (non solo del lungolago, reso ulteriormente accogliente con la nuova sistemazione post covid, ma dell’intero Borgo) e tornare a vivere la musica dal vivo in locali che da sempre sono partner di JazzAscona e scoprirne di nuovi.

Tre serate da non perdere quindi per una manifestazione che rispetto al Festival si propone in una modalità
più intima e compatibile con l’attuale situazione sanitaria e con la necessità di osservare le basilari norme igieniche alle quali ci siamo oramai abituati.

L’evento è assolutamente gratuito, ma al pubblico verrà data la possibilità di fare una donazione (sotto forma di offerta libera) a favore della quarantina di musicisti di New Orleans la cui partecipazione era prevista a JazzAscona 2020

Per Maggiori Informazioni: www.jazzascona.ch