mercoledì 27 maggio 2020

Il Portogallo, le strutture sicure con il marchio “Clean & Safe”

In un momento in cui ci si prepara per la ripartenza del settore, le strutture turistiche, le società di animazione turistica e anche le agenzie di viaggio possono richiedere la dichiarazione come realtà "Clean & Safe".

Turismo de Portugal
ha creato un marchio che vi permette di distinguere le attività turistiche che assicurano il rispetto dei requisiti di igiene e pulizia per la prevenzione e il controllo del Covid-19 e altre possibili infezioni, rafforzando, così la fiducia del turista nella destinazione. 

 
Questo riconoscimento è valido per un anno, è gratuito e facoltativo, e richiede l'implementazione nelle aziende di un protocollo interno che, secondo le raccomandazioni della Direzione Generale della Salute, garantisca le procedure di igienizzazione necessarie in modo da evitare rischi di contagio e garantisca i procedimenti sicuri per il funzionamento delle attività turistiche. 
 
Il marchio "Clean & Safe" può essere ottenuto online, sulle piattaforme digitali di Turismo de Portugal: RNET, RNAAT e RNAVT; lo stesso sarà sempre associato al numero di registro dell'organizzazione. Una volta sottoposta la Dichiarazione di Impegno da parte delle aziende, queste potranno usare il marchio "Clean & Safe", sia fisicamente nelle loro installazioni, sia sui loro canali digitali. 
 
Turismo de Portugal, in collaborazione con le autorità competenti, effettuerà controlli casuali agli stabilimenti che hanno aderito al programma. Con questa misura l'Autorità Turistica Nazionale pretende non solo trasmettere alle imprese informazioni sulle misure minime necessarie di igiene e pulizia da adottare, ma anche promuovere il Portogallo come meta sicura in termini di assistenza per la diffusione del virus, con un'azione coordinata da parte di tutte le aziende del settore e che presto si estenderà ad altre aree di attività in base alle numerose manifestazioni di interesse. 
 
Per maggiori informazioni: www.visitportugal.com/it