mercoledì 11 marzo 2020

Tubes, scelta dal La Réserve Eden au Lac Hotel di Zurigo

Tubes Radiatori, azienda riconosciuta nel settore del riscaldamento per la sua attenzione a design e tecnologia, è stata scelta dal prestigioso La Réserve Eden au Lac Hotel a Zurigo.

Tubes ha garantito la customizzazione che è stata richiesta da Starck per poter ottenere i più alti livelli di comfort abitativo, estetica e rispetto dell'ambiente. La risposta a queste esigenze si è rivelata essere il calorifero Soho, prodotto iconico di Tubes disegnato da Ludovica + Roberto Palomba, che riscalda e arreda le camere in versioni realizzate su misura: l'altezza, il numero degli elementi che compongono i caloriferi e la finitura anodizzata personalizzata sono fattori studiati appositamente per questo progetto. Una customizzazione che interessa anche l'installazione, possibile sulle storiche mura grazie ad un particolare sistema di fissaggio che ha permesso di non modificare la parete esistente durante i lavori di restauro.


Anche in termini di tecnologia, Soho risolve le esigenze relative alle performance tecniche: una resa termica elevata, per poter mantenere la temperatura del calorifero intorno ai 37 gradi, con un coefficiente Delta T particolarmente basso. Soho ha un Delta T di appena 16,5° che riesce a riscaldare in poco tempo l'ambiente con un ridotto fabbisogno di acqua e, di conseguenza, garantisce sia un basso consumo energetico che un'eccellente risposta termica.

Soho si è quindi dimostrato la soluzione ideale per garantire rispetto per l'ambiente e il comfort perfetto ricercati dagli ospiti della prestigiosa La Réserve Eden durante il loro soggiorno a Zurigo

Per maggiori informazioni: www.tubesradiatori.com