martedì 3 marzo 2020

Tognana, presenta le sue nuove Collezioni Total Look Casa

Andrea Fontebasso 1760 abbraccia la filosofia del total look casa: un viaggio tra arte, funzionalità e identità del luogo, tramite la creazione di una vasta gamma di complementi tavola e arredo caratterizzati da un unico stile e ispirazione.

Deep Blue, Colonial, Greenery e Jackie O’ sono le quattro collezioni che danno vita ad un vasto assortimento di linee tavola e interior, distinte da una varietà di materiali e decori dal gusto contemporaneo, sempre in grado di creare un’atmosfera accogliente.


Deep Blue Eleganti tesori marini prendono vita in raffinate mise en place di porcellana e stoneware. Giocando con trasparenze oceaniche, forme tondeggianti, effetti di sabbia e salsedine, Andrea Fontebasso 1760 crea una linea di oggetti dal sapore mediterraneo, per decorare con un tocco di blu, color Pantone del 2020, gli ambienti più ricercati.

POLAR - Servizio piatti 18 pz.
Polar è il servizio piatti elegante ed essenziale dalle forme minimal e svasate. Prodotto in New Bone China, è perfetto per mise en place classiche, ma dalle sfumature contemporanee.

GAUDI’ - Servizio piatti 18 pz.
La linea tavola Gaudì presenta interessanti rilievi e affossamenti e originali motivi frammentati, ispirati all’architettura modernista catalana. Il gioco cromatico del blu e del giallo completa questo servizio 18 pezzi in stoneware, perfetto per intrattenere gli ospiti in occasione di un pranzo dall’atmosfera latina.

CADDY BLU
Giocando sulle trasparenze marine del blu oceano e su forme tondeggianti e creative, questi vasi di vetro soffiato e coperchio in legno di paulonia si rivelano affascinanti oggetti déco che ricreano la piacevole atmosfera di una casa sulla spiaggia o di un ricercato ambiente metropolitano.

RODON
La linea interior Rondon si articola in una serie di vasi, lanterna e portacandela in ceramica, realizzati artigianalmente con l’uso di smalti reattivi nei toni del blu di Prussia. Caratterizzati da una particolare finitura ad effetto invecchiato, che ricorda la salsedine marina, sono perfetti per dare un tocco rétro chic a qualsiasi ambiente.

Colonial Una collezione caratterizzata dalle molteplici sfumature di terra e sabbia, declinate su oggetti che mescolano contaminazioni e stili culturali differenti, ricchi di fascino e storia. Dalla tavola all’home decor, Andrea Fontebasso 1760 propone una linea di accessori per completare gli ambienti con un tocco di esotica originalità.

SAHARA - Servizio piatti 18 pz.
Sahara è una linea tavola in finissima porcellana, caratterizzata da una finitura realizzata con smalti reattivi nei toni della terra, avvolti da un incantevole colore del cielo. Cangianti screziature permettono di creare una mise en place dalla forte personalità.

TUAREG
I vasi in ceramica della linea Tuareg hanno una finitura dall’effetto irregolare e vintage. I colori sfumati che caratterizzano questi vasi sono frutto di un articolato processo produttivo che regala un effetto etnico che si sposa perfettamente con qualsiasi stile di arredamento.

MUNIQI
Le statue della linea Muniqi richiamano antiche sculture di origine greca. Prodotte in poliresina, materiale leggero e di facile manutenzione, raffigurano il profilo di un glorioso destriero. Una proposta originale per completare l’allestimento di librerie, mensole e consolle.

VELVET CIPRIA
Velvet Cipria è un pouf in velluto con base in ottone nei toni della pesca. Caratterizzato da uno stile vintage, arreda facilmente diversi ambienti della casa, dal salotto alla camera da letto.

TEIERE AGARI E MATCHA
Funzionalità e ricerca estetica si uniscono in queste teiere in grès smaltato con manico e filtro rimovibile in metallo. Dal sapore tipicamente giapponese, ricreano l’atmosfera nipponica durante il rituale della preparazione del tè.

Greenery Una collezione dallo stile che strizza l’occhio all’ambiente, offrendo combinazioni perfette di colori e materiali con un forte richiamo alla natura. Attraverso oggetti dalle forme innovative e dai cromatismi raffinati e materici, Andrea Fontebasso 1760 supera i confini tra ambienti interni ed esterni con equilibrati tocchi green.

UDON
Udon è una linea dal sapore orientale, in cui eleganza e funzionalità si coniugano perfettamente con la ricerca di cromatismi raffinati e forme innovative. Le pennellate di colore rivelano l’artigianalità della manifattura e l’unicità di ogni singolo pezzo, realizzato in porcellana con l’impiego di colori reagenti. Le pirofile risultano ideali per la cottura nel forno tradizionale e microonde. La particolarità di questa linea è che ogni posto tavola è acquistabile singolarmente ed ognuno è composto da 2 pezzi, piatto fondo e piano. Per questo motivo, ogni elemento è facilmente utilizzabile insieme, come posto tavola, o singolarmente, ad esempio come piatto da portata.

LIGHT PETROL – SUTRA E POMO
I complementi d’arredo Light Petrol si articolano in 2 soggetti decorativi, Sutra e Pomo, realizzati artigianalmente in ceramica, nei toni di tendenza del verde salvia. Evocando le piccole sculture votive, arredano con un tocco di personalità esotica l’ambiente domestico.

JARDINEIRO
Originale cachepot realizzato in cemento, con supporti in legno. Creato in 2 motivi grafici (righe e rombi), si presta sia per gli ambienti interni di ispirazione green, sia per i giardini d’inverno e terrazze. Per la prima volta, l’impiego di materiali tipicamente industriali, come ferro e cemento, si fonde in un oggetto a tema botanico.

Jackie’O Decori classici in nuance polverose pastello sono le caratteristiche principali di questa collezione, ideale per creare ambienti sofisticati ed eleganti. Attraverso oggetti dal fascino senza tempo, rivisitati in chiave contemporanea, Andrea Fontebasso 1760 crea atmosfere intime e soffuse, per portare una ventata di raffinata sobrietà che ben si sposa in stili e contesti differenti.

FLORES - Servizio piatti 18 pz.
Servizio da tavola in porcellana finissima, decorata con un bouquet primaverile acquarellato sui toni tenui del verde, del lavanda, del celeste, con un tocco più acceso color papavero.

KHALIFA - Servizio piatti 18 pz.
Il colore turchese vivido con bordo metallico e la particolare decorazione a rilievo rendono unico ogni singolo pezzo di questo set da tavola realizzato in stoneware.

SERIE SKORPIOS
La serie Skorpios è costituita da diversi oggetti decorativi: portacandela, lanterna ed animali in ceramica. Ogni oggetto è realizzato artigianalmente nei toni del turchese con una particolare finitura effetto invecchiato alla base. Questi oggetti trovano la loro perfetta collocazione in un ambiente dal gusto shabby chic.

Per maggiori informazioni: www.tognanaporcellane.it