domenica 1 marzo 2020

Eurocucine 2020: Fhiaba

Portare intatta sulla tavola la preziosa qualità naturale degli alimenti è la missione di Fhiaba. Specialista nella conservazione degli alimenti a 360°, il Brand presenterà a FTK 2020 una nuovissima filosofia del freddo, possibile proprio grazie a tecnologie innovative di conservazione progettate per poter preservare ed esaltare le proprietà organolettiche degli alimenti e dei vini.

Il percorso, cominciato a FTK 2018 con la presentazione del concetto di “conservazione morbida”, sarà enfatizzato nel 2020. L’obiettivo sarà quello di valorizzare le biodiversità presenti nel mondo del cibo senza compromessi, partendo dalle singole caratteristiche e dalle necessità di conservazione,
tenendo anche presente le singole abitudini e le esigenze di consumo.


Fhiaba si posiziona da sempre ai vertici dell’offerta ultra premium nel segmento della conservazione domestica e offre una gamma completa di prodotti. La storia aziendale si fonda sul principio di adattamento in ambito domestico dell'esperienza trentennale maturata nel settore professionale del “freddo”.

Fhiaba a FTK 2020 darà modo di conoscere una nuova filosofia di conservazione. Grazie all’uso di tecnologie straordinarie presenti nell’anima di tutti i prodotti Fhiaba, viene garantito un controllo delicato e alo stesso tempo preciso dei processi di trasformazione che permettono di restituire alla tavola la diversità/unicità naturale del cibo, rendendo anche l’atto meccanico dell’alimentazione un atto consapevole di nutrimento. I prodotti Fhiaba sono studiati per valorizzare e mangiare “ciò che la natura ci dona” senza compromessi. Una valorizzazione che parte dalla giusta conservazione del cibo e che prende in esame tre variabili:

- Alimenti mantenuti allo stato originale in base alla loro natura

- Abitudini culturali

- Abitudini personali
Tutti i prodotti Fhiaba garantiscono alte performance e soluzioni innovative progettate per poter combinare le quattro variabili chiave della conservazione morbida, così da ottenere e mantenere il clima ideale e per restituire alla tavola i sapori genuini degli alimenti:

- temperatura reale: grazie alla sonda interna, la temperatura indicata è sempre quella reale

- Tripro Refrigeration
TM: il triplo sistema di refrigerazione assicura a ogni elemento il microclima adeguato

- ventilazione uniforme: il sistema ProVent
TM distribuisce in modo uniforme l’aria fredda in tutti i vani frigo

- controllo umidità: è possibile selezionare tre differenti livelli di umidità (basso, medio e alto)
La tecnologia di conservazione brevettata da Fhiaba è oggi l’unica al mondo e vi permette di poter gestire tre zone climatiche indipendenti, aumentando le possibilità e la qualità della conservazione alimentare. I sistemi Fhiaba funzionano con refrigerazione laterale, favorendo così il massimo utilizzo in profondità dei vani interni e i cassettoni brevettati TriModeTM possono operare con tre diversi microclimi: frigorifero, fresco, freezer.

In tema di design, Fhiaba si lascia ispirare dalla sapienza della natura che vede nella bellezza estetica un elemento funzionale: curve, linee morbide, forme stondate, acciaio inox microimpallinato e continuità delle superfici che favoriscono la massima igiene, mentre il sistema brevettato EvenLiftTM consente di posizionare ovunque i ripiani del vano frigo, senza rimuoverli. Il sistema di illuminazione OptiViewTM, con 10 luci LED superiori e 7 laterali, esalta la visione e il controllo del contenuto del frigorifero.

Per maggiori informazioni: www.fhiaba.com