martedì 17 marzo 2020

Axolight presenta: Plug & Light

Axolight, storica azienda di Lighting Design d’alta gamma, partecipa a Light + Building, la fiera biennale in programma a Francoforte, che mette in luce le attuali tendenze dell'illuminazione e gli ultimi sviluppi nel campo della tecnologia di costruzione intelligente.

In questa occasione verrà presentata la Collezione di sospensioni Liaison in versione Plug&Light, una novità tecnica realizzata con la collaborazione di INSTA, costruttore tedesco leader nella produzione di soluzione tecniche per il mondo dell’illuminotecnica.


Rivoluzionario nell’installazione di lampade a soffitto e parete, Plug&Light è un sistema magnetico di aggancio rapido del rosone, privo di viti e cavi elettrici: un vero must have per gli architetti e progettisti.

Liaison, disegnata da Sara Moroni, è una Collezione di lampade a sospensione dalla forte personalità che lascia spazio a una completa libertà creativa. Infatti, può essere appesa singolarmente o in composizioni da 2, 4 e 8 elementi, duplicabili su due livelli di altezza, per varie possibilità di combinazioni ed effetti di luce. Ogni singolo pendente si declina in 3 dimensioni (con diametro da 45, 80 e 100 cm) ed è personalizzabile cromaticamente nelle nuance del nero e oro opaco.

La sorgente luminosa a LED dimmerabile offre il duplice vantaggio di essere energeticamente efficiente e di non abbagliare mai gli ospiti, consentendo di installare la lampada in ogni spazio e ad ogni altezza.

Unica e preziosa, Liaison gioca con tre archetipi geometrici che si combinano in una struttura leggera ed elegante. Seppur decorativi, i vari elementi sono essenziali e portanti: il semicerchio abbraccia gli altri due elementi dando forma all’oggetto e conducendo i cavi, il cilindro custodisce la sorgente luminosa a LED, la sfera contribuisce alla creazione di un equilibrio statico.

Non resta che prendere parte a Light + Building e scoprire Liaison di Axolight, un vero gioiello di Design, implementato tecnicamente con l’innovativo sistema Plug&Light!

Per maggiori informazioni: www.axolight.it  

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...